Il manga Koe no Katachi – A Silent Voice dà spazio all' anime

Il manga A silent voice scritto da Yoshitoki Ooima, ha ottenuto un adattamento anime

Edizioni Star Comics a Lucca Comics 2014 ha dato una grande notizia per i fan del manga  Koe no Katachi – A Silent Voice.

La copertina del capitolo finale del manga A silent voice, capitolo che verrà pubblicato sul 51esimo numero di quest'anno della rivista Weekly Shonen Magazine di Kodansha, ha annunciato che verrà trasposto in animazione.  

L’opera A silent voice è nata come one-shot sulle pagine di Bessatsu Shonen Magazine nel 2011, per poi essere serializzata sul settimanale per ragazzi di Kodansha dall’Agosto 2013; il settimo volume uscirà in Giappone il 17 Dicembre.

A silent voice nasce come uno shonen dedicato alla vita scolastica e alla vita quotidiana. Scritto e disegnato da Yoshitoki Ooima, la sua serializzazione era cominciata solamente nel corso del 2013 sulla rivista Weekly Shonen Magazine di Kodansha: al momento siamo arrivati al sesto tankobon, anche se mancano gli ultimi volumi che raccoglieranno i capitoli conclusivi. Già da tempo era stata annunciata la fine di A silent voice.

Per ora sembra che il progetto sia ancora nelle fasi iniziali di pianificazione, ancora non si sa infatti che tipo di anime sarà, chi sarà il regista e quale cast vocale avrà. In Italia debutterà a Maggio 2015 per Star Comics:

Shouya Ishida è un ragazzino molto vivace e Shouko Nishimiya una bambina affetta da sordità. Il rapporto tra i due è inizialmente è burrascoso, perché Shouya prende in giro la bambina. Nel corso del tempo però le cose cambieranno e Shoya cercherà una sorta di redenzione…