Il manga Naruto Gaiden ha una data di inizio

Novità in arrivo per i fans di Naruto Gaiden

In Giappone a partire dal 27 aprile Masashi Kishimoto ha annunciato che uscirà il primo capitolo di Naruto Gaiden, seguito dello Shippuden.

Il doppio numero (22 e 23) del magazine Weekly Shonen Jump verrà messo in vendita per l'appunto il 27 aprile e la rivista stessa ha anticipato:

"Notizia urgente: nella storia arriva una nuova generazione...".

Inizialmente previsto per il mese di luglio, il romanzo uscirà sotto l’imprint Jump J Books di Shueisha e si intitola ‘Naruto – Sakura Hiden: Shiren, Haru Kaze ni Nosete’ ed è scritto da Tomohito Osaki, autore noto agli appassionati dei manga di Jump per i romanzi ispirati a ‘Gintama’, ‘Black Cat’ e ‘I Signori dei Mostri’. 

La novel è ambientata dopo la battaglia contro Toneri Otsutsuki durante la stagione primaverile. Sakura trascorre le sue giornate serene come ninja medico d’elite a Konohagakure, impegnata nella ricerca di nuovi trattamenti curativi. Si rallegra della storia d’amore della sua amica, ma i suoi sentimenti restano senza voce. 

La quarta novel, incentrata sul villaggio di Konohagakure, uscirà a maggio; seguiranno a Giugno ‘Gaara Hiden’ e a Luglio ‘Akatsuki Hiden’.

Inoltre, in agosto arriverà anche il film Boruto -Naruto the Movie-, sequel sia del manga che dell'ultima pellicola, The Last -Naruto the Movie-. Questo nuovo film parlerà di Bolt (o Boruto), il figlio di Naruto Uzumaki e Hinata Hyuuga, figlio comparso fra l'altro nel 700esimo e ultimo capitolo del manga.