Il manga Rinne diventa un anime?

Rumiko Takahashi ha rivelato che la prossima settimana arriverà un importante annuncio per quanto riguarda il manga Rinne

Rinne nasce come uno shonen fantasy sovrannaturale, scritto e disegnato da Rumiko Takahashi.

La serializzazione di Rinne è cominciata nel 2009 dopo la fine di Inuyasha che in Giappone entra continuamente nella classifica dei manga più venduti: al momento siamo fermi al 22esimo tankobon di Rinne, il 23esimo dovrebbe uscire in Giappone il 19 novembre 2014.

La trama di Rinne, racconta la storia di Sakura Mamiya: quando era bambina misteriosamente scomparve fra gli alberi dietro casa della nonna. Altrettanto improvvisamente ritornò sana e salva, ma da quel momento ebbe il potere di vedere i fantasmi. Sakura cresce, ormai è una teenager e vorrebbe solo essere lasciata in pace dagli spettri. A scuola il banco vicino a Sakura è stato vuoto sin dall'inizio dell'anno scolastico. Questo fino a quanto un bel giorno finalmente arriva il perennemente assente compagno di classe Rinne Rokudo, il quale è ben più di ciò che appare.

Il 50° Shonen Sunday del 2014, riporta che Kyokai no Rinne di Rumiko Takahashi sarà protagonista di “un annuncio super importante” che verrà diffuso attraverso il numero del settimanale per ragazzi di Shogakukan della settimana prossima; l’annuncio è anticipato da una pagina pubblicitaria il cui testo recita:

“Il doposcuola sta per diventare molto più divertente!”

Che si tratti della trasposizione animata del manga? Possibile visto che il dominio anime-rinne.com è stato registrato (un indirizzo che per ora non rimanda ad alcun sito attivo) già il 29 Ottobre per conto di Shogakukan Shueisha Production.