Il miglior cosplay di Goku in assoluto? Forse lui

Dragon Ball: ecco il miglior cosplay di Goku di sempre, con tanto di Nuvola Speedy

È stato individuato al Dragon Coon di quest'anno un cosplay di Goku davvero accurato e fedelissimo all'originale, con tanto di Nuvola Speedy ai piedi.

Unica pecca, forse, i capelli, che necessitano ancora di qualche revisione. Del resto l'acconciatura di Goku & Co. non è di certo una delle più semplici da imitare.

Per chi ancora non lo sapesse, il fenomeno Cosplay nacque in Giappone tra la fine degli anni settanta e i primi anni ottanta. Il vero e proprio boom si registra però solo a partire dal 1995 quando la stampa giapponese dedicò per la prima volta un articolo a questo fenomeno.
A destare l'attenzione dei media fu  un gruppo di ragazzi che a Tokyo indossò i costumi ispirati a personaggi della serie Neon Genesis Evangelion. Da allora è stata una continua ascesa nel resto del mondo, soprattutto tra le schiere di fan più appassionati.

Una parte significativa della sottocultura cosplay sono le brevi scenette in cui i cosplayer recitano la parte del personaggio di cui indossano il costume.

Qui sotto il cosplay di Goku che si sposta, tra i padiglioni del Dragon Coon, sulla sua Nuvola Speedy: