Il mio vicino Totoro da dicembre al cinema. E' arrivato il trailer

Al cinema sta per arrivare "Il mio vicino Totoro" un altro capolavoro dello Studio Ghibli

Dopo il documentario “Il regno dei sogni e della follia”, il recente “Quando c’era Marnie” di Hiromasa Yonebayashi e la riproposizione di “Nausicaä della Valle del Vento” il 12 e il 13 dicembre 2015 al cinema vi aspetta “Il mio vicino Totoro”.

Il maestro Hayao Miyazaki in occasione dei trent’anni di attività dello Studio Ghibli e grazie a Lucky Red continua a portare o riportare al cinema i film più amati del famoso studio d’animazione.

Appuntamento al cinema con un doppio evento il il 12 e 13 dicembre.

Scritto e diretto da Miyazaki nel 1988, “Totoro” è diventato il film più rappresentativo dello Studio Ghibli, non per niente è stato scelto come logo della compagnia stessa. Inoltre, il film vinse l’Animage Anime Grand Prix, e in seguito il premio nella categoria miglior film al Mainichi Film Concours. 

Per l’occasione, “Totoro” sarà proiettato  in un’edizione di alta qualità completamente rimasterizzata.

Cosa vi aspetta? Non perdetevi il trailer:

Di seguito la sinossi ufficiale:

Le sorelline Satsuki e Mei si trasferiscono insieme al padre in una nuova casa in campagna. Per le due bambine inizia un viaggio alla scoperta di un nuovo mondo, abitato da creature fantastiche: dai nerini del buio, spiritelli della fuliggine, a buffi esseri di pelo di varie dimensioni, tra cui Totoro, lo spirito buono della foresta! Insieme a lui, Satsuki e la piccola Mei vivranno una magica e straordinaria avventura all’insegna dell’amicizia.