Il Gattobus di Il mio vicino Totoro esiste! Ecco il video dal Giappone

Il Gattobus del film d'animazione di Hayao Miyazaki Il mio vicino Totoro viaggia per le strade notturne giapponesi. Ecco il video!

Nei film anime tutto è possibile. Anche un gattobus ti venga a prendere nella notte quando sei in difficoltà, come avviene nel film Il mio vicino Totoro, in cui la piccola Mei viene soccorsa da sua sorella Satsuki insieme a Totoro e i suoi amici. Ma cosa succederebbe se nella realtà, in un momento di difficoltà arrivasse il Gattobus in tuo soccorso? La risposta arriva direttamente dal Giappone, dove è stato avvistato a Hiroshima proprio il gattobus che viaggiava sui marciapiedi della città. Sembra assurdo ma è così: a testimonianza abbiamo un video dove si vede il famoso personaggio-mezzo di trasporto.

Il Gattobus in strada: ecco il video

Per molti sembrerà impossibile, ma ecco il video che testimonia l'esistenza del famoso Gattobus:

La segnalazione arriva da un utente di Twitter che stava facendo un giro in auto per le strade di Hiroshima, e d'un tratto si è visto sul marciapiede di destra il famoso personaggio in transito. Chissà quale era la sua meta!

Il mio vicino Totoro: un film che ha fatto scuola

Il Gattobus è una creazione di Hayao Miyazaki, che nel 1988 ha usato questo e anche la mascotte dello Studio Ghibli Totoro per il suo lungometraggio animato Il mio vicino Totoro. È stato anche reso noto che questo film storico ha avuto anche un sequel - un cortometraggio visibile solamente in alcuni periodi dell'anno al Museo Ghibli - in cui è presente una versione rimpicciolita del Gattobus. 

Il mio vicino Totoro racconta di questo animale che viene incontrato da Mei e Setsuki, due sorelle che vanno a vivere insieme al loro papà in una nuova grande casa nell'hinterland di Tokyo. In questo nuovo ambiente le due sorelline vivranno grandi avventure con i loro nuovi amici, Totoro e gli altri suoi simili più piccoli. Quando la mamma delle due bimbe si sente male (è ricoverata per una malattia e non vive con loro) e Mei scappa di casa, Totoro e gli altri aiuteranno Setsuki a ritrovarla e a incontrare la loro mamma che nel frattempo si è ripresa

Fonte immagine: facebook.com/robcodini

Fonte: Soranews24.com