Il nuovo film di Doraemon è già in vetta alla classifica in Giappone

Il 36esimo film di Doraemon è in vetta al box office nipponico e ha incassato 637 milioni di Yen

Eiga Doraemon Shin Nobita no Nihon Tanjō, cioè Doraemon il Film: Nobita e la nascita del Giappone, il 36esimo film anime di questo franchise, nel fine settimana è arrivato su 374 sale cinematografiche giapponesi. I biglietti venduti sono stati 544.816 per un incasso di 637.035.600 yen (circa 5.62 milioni di dollari), piazzandosi così alla prima posizione tra le uscite di questo fine settimana.

Il film Doraemon il film: Nobita e la nascita del Giappone è il remake di una pellicola del 1989 diretta da Tsutomu Shibayama, che fu il decimo film d'animazione tratto dalla serie Doraemon di Fujiko F. Fujio.

Nel film Doraemon, Nobita, Shizuka, Gian e Suneo decidono di fuggire dalle loro case, andando 70 mila anni indietro nel tempo. Dopo una breve esplorazione del Giappone preistorico, finiscono per incontrare Kururu, un ragazzo di epoca primitiva. Per aiutarlo a riunirsi con la sua tribù, Doraemon e gli altri dovranno combattere uno sciamano di un'altra tribù che ha catturato i compagni di Kururu, costringendoli a lavorare come schiavi.

Shinnosuke Yakuwa (Doraemon Shin Nobita no Daimakyo ~ Peko to 5-nin no Tankentai ~ regista e assistente regista nel 2005 per le serie televisive di Doraemon) ha diretto la pellicola e scritto la sceneggiatura per il remake.

Fonte: ANN