Il nuovo film di Mazinga Z uscirà anche in Italia! Vuoi sapere quando?

Annunciato già da tempo in occasione del 45esimo anniversario della serie di Go Nagai, amatissima in Italia, il film arriverà nelle sale NON per un evento speciale, ma...

Mazinga Z, il popolare robottone creato dal maestro Go Nagai nel 1972, tornerà a farci sognare nel nuovo film, Mazinga Z: The Movie, che in occasione del 45esimo anniversario della serie uscirà sul grande schermo. L'italia è privilegiata da questo punto di vista perchè ha già una data di uscita per il film: è stata annunciata dalla casa di produzione Lucky Red alla convention Ciné e sarà prima di quanto pensi. Infatti la permanenza al cinema del film NON sarà per pochi giorni (evento speciale) ma sarà un'uscita cinematografica regolare. Ti abbiamo tenuto molto a lungo sulle spine, ma ora saprai che la data di uscita in Italia del film sarà il 27 ottobre 2017, molto prima dell'uscita giapponese fissata per il 13 gennaio 2018.

Mazinga Z: il film tratto dall'opera di culto di Go Nagai

Mazinga Z: The Movie è il film dedicato a uno dei robottoni più amati dai fan, il cui primo trailer era stato presentato dallo stesso Go Nagai al Festival Internazionale del film di animazione di Annecy.

Il film è ambientato 10 anni dopo la serie originale e vede Mazinga Z, pilotato da Koji Kabuto, migliorato con nuove armi e una corazza nuova di zecca, che dovrà affrontare nuovi nemici per evitare che la nuova fonte di energia fotoatomica, scoperta di recente, venga rubata. Al suo fianco Lisa , new entry nel cast. Il film sarà diretto da Junji Shimizu, la sceneggiatura sarà opera di Takahiro Ozawa, Takayuki Yanase si occupera del mecha design e Hiroya Iijima del character design. La Toei Animation, tramite il suo sito ufficiale, ha anche presentato una nuova visual promozionale che mostra L'Hover Pilder che si posiziona sulla testa di Mazinga.

Insomma, non vediamo l'ora di poterci gustare questo nuovo film, molto prima dei giapponesi, e rivivere i momenti della nostra infanzia o scoprire questo grande robottone e i suoi personaggi, vecchi e nuovi.

Fonte: ANN.com, Movieforkids.it