Il piccolo principe diventa un film d'animazione Dreamworks

Il famoso romanzo di Antoine de Saint-Exupéry Il Piccolo Principe diventa una pellicola di animazione

Il Piccolo Principe, famoso romanzo per bambini di Antoine de Saint-Exupery, diventa un cartone animato in 3D prodotto da Leonardo Di Caprio.

Diretto da Mark Osborne (il regista di Kung Fu Panda), il film de Il Piccolo Principe uscirà in Francia il 7 ottobre 2015 e in Italia il primo gennaio 2016.

La trama segue un pilota d'aereo che precipita nel deserto del Sahara, qui si imbatte in un ragazzo che sostiene di essere un principe e di abitare su un asteroide grande poco più di una casa. Durante il tempo necessario a riparare l'aereo il giovane ragazzo racconta al pilota incredibili storie sugli strambi abitanti che circondano il suo asteroide.

Il cast di voci della versione americana include Rachel McAdams, Mackenzie Foy, James Franco, Marion Cotillard, Jeff Bridges, Benicio Del Toro, Paul Giamatti, Albert Brooks e Ricky Gervais.

Il Piccolo Principe è un racconto per bambini amato anche dagli adulti che affronta temi come il senso della vita e il significato dell'amore e dell'amicizia.

È fra le opere letterarie più celebri del XX secolo e tra le più vendute: è stato tradotto in più di 220 lingue e dialetti e stampato in oltre 134 milioni di copie in tutto il mondo.

Al Piccolo Principe sono state dedicate canzoni, musical, spettacoli teatrali e diversi cartoni animati, anche giapponesi.