È stato appena rilasciato il primo video trailer del nuovo OVA de Il principe del tennis
Il sito ufficiale relativo al franchise anime de Il principe del tennis (The Prince of Tennis) ha rilasciato un primo video promozionale del nuovo OVA, intitolato: Tennis no Ojisama BEST GAMES!! Tezuka vs Atobe (“Il principe del tennis LE MIGLIORI PARTITE!! Tezuka vs Atobe”).
Si tratta di una pellicola inedita, realizzata per il più ampio progetto BEST GAMES!!, una serie di OVA dedicati ai match della serie originale più amati dai fan. Nonostante si stia parlando del circuito home video, Tennis no Ojisama BEST GAMES!! Tezuka vs Atobe verrà proiettato in anteprima nelle sale giapponesi limitatamente per due settimane a partire dal 24 agosto 2018. Verrà quindi distribuito secondo consuetudine in Blu-ray e DVD dal 26 ottobre di quest'anno.
Il prodotto è opera dello studio M.S.C. ed è diretto da Keiichiro Kawaguchi (Mayo Chiki!, Hayate the Combat Butler) mentre invece Mitsutaka Hirota (The Prince of Tennis II, The Prince of Tennis II OVA vs. Genius 10) è responsabile della composizione della serie e della sceneggiatura. Come nei precedenti casi, il charcter design è firmato da Akiharu Ishii e le musiche da Cher Watanabe. Guardando il trailer (più sotto) è possibile ascoltare un’anteprima del brano BEST GAMES!!, della violinista Ayasa. Per ciò che riguarda il cast, Junichi Suwabe e Ryotaro Okiayu tornano a interpretare rispettivamente Keigo Atobe e Kunimitsu Tezuka e cantano, nei panni dei rispettivi personaggi, la canzone Eien ("Per sempre"), che è parte della colonna sonora.
Il principe del tennis: l'anime e il manga
Il principe del tennis è un fumetto scritto e disegnato da Takeshi Konomi. Il manga è stato serializzato su Weekly Shonen Jump, rivista ammiraglia di Shueisha, tra il 1999 e il 2008, ed è stato poi raccolto in 42 tankobon, distribuiti in Italia da Planet Manga (Panini Comics).
L'opera originale ha ispirato un anime per la TV andato in onda in patria dal 2001 al 2005 e nel nostro paese nel 2008 (interrotto al 52é episodio dei 178 complessivi), due lungometraggi animati, un live action, un musical e numerosi videogiochi. La storia segue le vicende di Ryoma Echizen, giovane prodigio del tennis che, iscrittosi alla scuola media Seigaku, entra a far parte della squadra per riuscire ad aggiudicarsi il titolo nazionale.
Fonte: Anime News Network