Il produttore di Psycho-Pass interessato a proseguire per la terza stagione

Una terza stagione di Psycho-Pass? Se chiedete al produttore potrebbe anche essere

Quando gli è stata fatta la domanda sulla possibilità di una terza stagione della serie anime di Psycho-Pass durante un'intervista al sito web Dengeki Online, il produttore della serie, Akitoshi Mori, ha risposto replicando: «penso che mi piacerebbe procedere con un terzo capitolo».

The Psycho-Pass è andato in onda su Fuji TV di Noitamina nel 2012. Il sequel, Psycho-Pass 2 è arrivato l'anno scorso, mentre quest'anno c'è stato anche il film. Ma non preoccupatevi: potete guardare tutti gli episodi sottotitolati in italiano gratuitamente e legalmente proprio su PopcornTV. Vi basterà cliccare QUI!

Psycho-Pass è ambientato in un futuro prossimo, dove i progressi tecnologici hanno reso possibile misurare e monitorare con precisione lo stato mentale, la personalità e le disposizioni delle persone usando lo "Psycho-Pass", un dispositivo installato nel corpo di ogni cittadino.

Lo strumento viene usato anche per valutare le probabilità che una persona commetta un crimine, misurato dal "Coefficiente di Criminalità": quando questo valore supera un determinato limite interviene la sezione anticrimine della Pubblica Sicurezza, formata dagli Agenti, criminali latenti il cui compito è catturare altri criminali e dagli Ispettori, ufficiali di polizia che monitorano e dirigono le loro azioni.

Ispettori e Agenti possono intervenire usando le Dominator, particolari pistole che possono variare il tipo di colpo in base al tipo di bersaglio (si disattivano di fronte a persone con coefficienti bassi, stordiscono in caso di coefficiente medio, sono armi letali per i criminali con alti coefficienti). La storia è ambientata nel 2112 e ruota attorno a Shinya Kōgami, un Agente che sfrutta lo Psycho-Pass, per lottare contro il crimine e ad Akane Tsunemori, Ispettore di polizia che comanda la squadra a cui appartiene Kogami.