Hiromasa Yonebayashi ha recentemente diretto Quando c’era Marnie
Solo poche ore fa il regista Hiromasa Yonebayashi di Studio Ghibli ha rivelato che è interessato a un film più "eccitante" per il suo prossimo progetto, nonostante abbia apprezzato la tranquillità di Quando c’era Marnie ( qui l'articolo precedentemente correlato).
Ed oggi vi riportiamo che il regista ha annunciato di aver lasciato lo Studio Ghibli già alla fine dello scorso anno. L'ha annunciato lo stesso nel corso di un evento promozionale per l’uscita in DVD e Blu-ray del suo ultimo film che si è svolto ieri sera a Tokyo e di non essere più un membro della compagnia.
Hiromasa Yonebayashi ha dichiarato:
“Ho parlato con il produttore Nishimura su cosa fare. Voglio ancora fare film, sebbene non sia ancora chiaro come saranno. Per esempio vorrei provare a girare un film fantasy o d’azione, generi completamente opposti a Marnie.”
Il regista Yonebayashi è entrato a far parte dello Studio Ghibli nel 1996 come intercalatore per La Principessa Mononoke di Hayao Miyazaki, I Miei Vicini Yamada di Isao Takahata, La Città Incantata, Il Castello Errante di Howl e Ponyo cura le animazioni chiave.
Per I Racconti di Terramare di Goro Miyazaki invece il regista è chiamato a dirigere l’animazione.
Il debutto alla regia arriva finalmente nel 2010 con Arrietty.