Il simpaticissimo gatto-robot Doraemon, da oggi nelle sale in 3D

Dopo la tappa al Festival di Roma il gatto-robot Doraemon è pronto a sbarcare nei cinema italiani con il suo primo lungometraggio

Presentato in anteprima al Festival del Cinema di Roma nella sezione Alice nella città, arriva oggi in tutte le sale Doraemon, distribuito anche in 3D da Lucky Red.

Il film Doraemon diretto da Ryuichi Yagi eTakashi Yamazaki e sceneggiato da quest'ultimo, è basato sul manga omonimo creato da Fujiko F. Fujio, dal quale sono state realizzate serie animate per un totale che supera i 500 episodi. 

Protagonista è sempre Nobita, un bambino di 10 anni destinato ad un futuro di insuccessi a causa della sua natura pigra a indolente.

Per evitare che diventi un vero e proprio perdente, arriva in suo soccorso Doraemon,  una sorta di “fratello maggiore” con il compito di aiutarlo a difendersi dai bulli Gian e Suneo e a diventare un ragazzino assennato e un adulto responsabile.

Per riuscire nell’intento, Doraemon utilizza una serie di incredibili e magici gadget, i “chiusky”, che in questa occasione condurranno il gatto azzurro e il piccolo Nobita nel futuro per provare a modificare una sorte che si preannuncia non proprio felice, soprattutto sul lato sentimentale.

Riuscirà Nobita a conquistare finalmente Shizuka, la dolce amica che ama da sempre e a non farsi più influenzare da Gian e Suneo? 

Il loro sarà un viaggio nel tempo avvincente e ricco di sorprese che non deluderà i fan vecchi e quelli nuovi.

Doraemon, anche in questa nuova veste cinematografica, continuerà ad avvincere e appassionare generazioni differenti, commuovendo, divertendo e proponendo diversi livelli di lettura a seconda della maturità del pubblico: amorevole e buffo gattone risolvi-guai per i più piccini e dispensatore di sottile ironia per i più grandi.