Il tempo passa per tutti: ecco come è cambiato Ash nel corso degli anni

Sono passati quasi 20 dal debutto del primo episodio dei Pokémon: ecco come Ash è cambiato in questo tempo

L'anime dei Pokémon ha debuttato per la prima volta in Giappone nel 1997, e ci ha catapultato nel mondo delle avventure di Ash, Pikachu e di tutti i loro amici. È stato quasi 20 anni fa. E anche Ash, nonostante continui a essere un bambino di 10 anni, è a suo modo cambiato. Non dovrebbe essere una grossa sorpresa, visto che anche Pikachu è cambiato nel corso del tempo (ve lo abbiamo mostrato QUI).

Si tratta ovviamente di cambiamenti naturali per tutti i personaggi animati e ci sono moltissimi esempi di evoluzioni simili durante gli anni. Ma in che modo Ash è cambiato? Gli elementi più evidenti riguardano soprattuto il sio abbigliamento, il suo cappello; ma anche il fisico ha avuto le sue trasformazioni, in particolare per le gambe, che sono diventate più lunghe soprattutto a partire da Pokémon XY nel 2013.

Guardate, a proposito di dettagli, questa immagine, che paragona le gambe di Ash in Pokémon Black & White e nella saga XY:

Infine, un altro elemento dell'aspatto fisico di Ash che è cambiato in maniera davvero sorprendente: il colore delle sue iridi. Dal 2010, infatti, la serie Pokémon: Black & White ha mostrato un Ash con gli occhi marroni invece che neri. Potete vederlo chiaramente nell'immagine qui sotto:

Fonte: Kotaku