Il popolare manga giapponese creato da Naoko Takeuchi all'inizio degl'anni 90, sta per sbarcare Niconico con nuovissimi episodi tradotti e sottotitolati in 10 diverse lingue.
In arrivo in streaming mondiale: Sailor Moon.
Dalla creazione di Naoko Takeuchi all'inizio degli Anni 90 ed esportata in numerosi paesi esteri, la serie prende il nome dalla divisa alla marinaretta, indossata dalle guerriere che è la rielaborazione della divisa scolastica femminile obbligatoria in molte scuole giapponesi.
Dallas Middaugh il manager di Kodansha USA ha ribadito al New York Comic Con conclusosi pochi giorni fa che il nuovo anime di Sailor Moon sarà in streaming per tutto il mondo su Niconico a gennaio e ha aggiunto che sarà sottotitolato in 10 lingue.
L'adattamento animato è composto da cinque serie televisive, pe run totale di 200 episodi, tre film cinematografici e diversi special televisivi. Dopo la conclusione della versione animata, Sailor Moon sfociò in una trasposizione teatrale: Sailor Moon musical, e in una serie televisiva Live action.
In Giappone, Kodansha rilascerà il Sailor Moon: Complete Edition, edizione manga, i primi due volumi verranno rilasciati contemporaneamente il 26 novembre.
Naoko Takeuchi sta disegnando nuove copertine, le prime due sono state rivelate nel numero di ottobre della rivista Nakayoshi.