In questo angolo di mondo: in arrivo una serie tv tratta dal film anime

In questo angolo di mondo tornerà sul piccolo schermo: è in produzione una serie tv live-action tratta dal manga di Fumiyo Kouno

Sul settimo numero del 2018 della rivista Weekly Manga Action edita da Futabasha è stato rivelato che è in produzione una serie tv live-action tratta dal manga di Fumiyo Kouno In questo angolo di mondo, reso celebre anche dal film anime che ha emozionato tutto il mondo. Questa nuova serie tv debutterà - si presume in Giappone - nell'estate 2018, e altre informazioni saranno rivelate nei numeri successivi del magazine.

In questo angolo di mondo: il commento dell'autrice del manga

L'autrice del manga di In questo angolo di mondo, Fumiyo Kouno, ha commentato questa decisione di trasporre la sua storia in una serie tv in maniera molto positiva, rivelando che alcune cose del suo manga possono venir rese al meglio solo in una serie tv live-action. Ricordiamo che per questo manga era stata già tratta una serie tv live-action nel 2011.

In questo angolo di mondo è stato trasposto anche in un film anime che ha avuto molto successo sia di pubblico sia di critica. Il lungometraggio animato ha vinto anche prestigiosi premi: L'Animation of the Year alla 40° edizione del Japan Academy Prize, i premi Oscar giapponesi, battendo film del calibro di your name. e One Piece Gold; e il premio della giuria al Festival di Annecy. Il film è stato diretto da Sunao Katabuchi per lo Studio MAPPA. 

In questo angolo di mondo: la trama del film anime

La trama di In questo angolo di mondo racconta del personaggio di Suzu Urano, una giovane giapponese piena di vita e sogni, che vive a Kure, Hiroshima negli anni della Seconda Guerra Mondiale. La giovane va in sposa a un dipendente del Ministero della Giustizia della città di Kure, subito prima dello sgancio della bomba atomica. Nello scenario di devastazione, Suzu incontra una nuova amica, Rin Shiroki, una nuova famiglia e il suo nuovo mondo. È stata anche rivelata una versione estesa del film!

Fonte: ANN.com