In sovrappeso: i personaggi anime che hanno bisogno di una dieta!

Da Hunter x Hunter a Naruto: ecco i personaggi più "corpulenti" del mondo anime

Ci avete fatto caso: non troverete mai un protagonista di serie anime in sovrappeso. E quando personaggi di questo genere appaiono, sono sempre molto stereotipati: amanti del cibo, nerd, una sorta di scherzo della natura. Che tutto ciò sia dovuto alla cultura giapponese? Nel Paese del sol levante, infatti, solo il 5 per cento della popolazione soffre di obesità e meno del 25 per cento è considerata sovrappeso (questi dati in America, per esempio, sono rispettivamente del 32 e del 66 per cento rispettivamente). Insomma, di personaggi in sovrappeso non se ne vedono per le strade, perché se ne dovrebbero vedere negli anime?

Ne abbiamo però trovati 5, nel vastissimo mondo dell'animazione nipponica, che dovrebbero davvero mettersi a dieta. Ecco chi sono.

Milluki Zoldyck di Hunter x Hunter. Il classico stereotipo dell'uomo grasso negli anime. Otaku, grande inventore, non lascia mai la sua casa.

La strega del Castello errante di Howl. Non è solo cattiva, è l'incarnazione (e che incarnazione!) del male. È così ossessionata dal suo aspetto che usa la magia per apparire giovane e bella..

Chouza Akimichi e Chouji Akimichi di Naruto. Questi due personaggi, però, hanno saputo usare la loro stazza per ottenere impressionanti abilità sul campo di battaglia. In questo caso i chili di troppo non sono uno stereotipo totalmente negativo.

Tamako Inada di Silver Spoon. Non c'è dubbio che sia in sovrappeso e che le piaccia mangiare bene. In realtà l'anime raramente si concentra sulla sua stazza.

Fonte: MyAnimeList

Fonte Foto: YouTube