Food Wars: 5 curiosità su Hinako Inui, dal suo aspetto al rapporto con Shinomiya

Curiosità su Inako Inui la la chef e proprietaria di un noto ristorante di cucina giapponese.

Inako Inui è un personaggio di Food Wars! Shokugeki no Soma. Si presenta come come una bella donna di media altezza, con capelli castano scuri che porta lunghi, con la frangetta e che spesso annoda con una coda laterale. Tendenzialmente tiene gli occhi chiusi e indossa quasi sempre abiti da lavoro.

Caratterialmente da sempre l'idea di una donna posata e calma. In realtà, però, se la si conosce più a fondo, si notano subito alcuni atteggiamenti infantili. Per questo motivo, tende ad andare d'accordo con Megumi, con la quale percepisce una certa affinità caratteriale.

Cose che non tutti sanno su Inako Inui

Questa è l'immagine del personaggio.

- Quando frequentava il Totsuki, era molto legata a Shinomiya, tanto da andare in crisi quando lo ha visto partire per la Francia subito dopo il diploma. Il rapporto tra i due risulta spesso conflittuale ma Shinomiya, sebbene abbia dei modi particolari per far notare la cosa, crede molto nelle sue abilità culinarie.

- Hinako significa bambino al sole mentre Inui può voler dire essiccato o rappresentare la parola cielo.

- Il suo stile di cucina è quello legato alla cucina tradizionale giapponese, detta anche wakoshu.

- Nonostante la sua apparente dolcezza, Hinako Inui sa essere molto spietata, pretendendo dagli studenti ottimi piatti. Secondo lei, chi compie scelte sbagliate durante una prova o una situazione sconosciuta, non è utile alla scuola.

- Solitamente viene “maltrattata” da Shinomiya che usa spesso colpirla sulla testa quando si trovano in disaccordo. Il loro però è un rapporto di reciproca confidenza che va avanti dai tempi della scuola.

Analisi del personaggio

Inako Inui è un personaggio di Food Wars! dal carattere molto particolare. Seppur appaia come una persona rilassata, posata e matura, ha in realtà un temperamento focoso e dei modi di fare molto infantili. Gentile con chi le piace, tende a pretendere sempre molto dagli studenti. Per questo motivo è un giudice estremamente rispettato. Ama la cucina giapponese ed ha una visione personale del mondo della cucina, sulla quale fonda il suo modo di essere.

Molto legata ai suoi ex compagni, anche a distanza di anni ha con loro dei buoni rapporti di amicizia. Sebbene abbia uno strano modo di fare, è un'ottima cuoca, tanto da aver fatto parte degli Elite 10.