Independence Day: Resurgence, il poster giapponese è con Gundam

Gundam Unicorn rimpiazza la Statua della Libertà nel poster giapponese di Independence Day: Resurgence

Il potser per uno dei sequel più attesi dell'anno – anzi, atteso da decenni, Independence Day: Resurgence ha assunto caratteristiche davvero particolari in Giappone, visto che al posto della Statua della Libertà colpita da una gigantesca navicella aliena si trova qualcos'altro di ben noto per i fans del mondo animemanga. Lady Libertà non va bene per il pubblico del Paese del Sol Levante: molto meglio rimpiazzarla con qualcosa di altrettanto iconico, Unicorn Gundam di Mobile Suit Gundam Unicorn.

Potete vedere il particolarissimo poster proprio qui di seguito:

Nonostante le due opere – Independence Day: Resurgence e Gundam – sembrino molto distanti l'una dall'altra, si tratta comunque di due lavori di fantascienza che appartengono a due franchise dormienti ma molto seguiti e amati. Gundam Unicorn, inoltre, affronta il tema dell'indipendenza – è questo lo scopo di Zeon nella sua guerra contro la Earth Federation.

Harutoshi Fukui, l'autore della novel originale di Gundam Unicorn novel, ha spiegato che i parallelismi tra le due opere vanno ancora oltre. Questi due lavori sono connessi tra di loro come fratelli di spirito, perché entrambi rappresentano il tema dell'indomabile spirito umano che affronta e allontana la disperazione. Il nemico, questa volta, è davvero gigantesco, ma l'umanità non perderà. Anche Unicorn Gundam sarà d'aiuto! (nei nostri cuori).

Fonte: ANN