Ingress: nuovo video promo per l'anime Netflix tratto dal videogioco

Ingress è tratto dal famoso gioco per smartphone in realtà aumentata: debutterà in Giappone il 17 ottobre 2018. Ecco un nuovo video promo!

Il canale ufficiale Youtube di +Ultra, il blocco televisivo di un canale giapponese, ha rilasciato un video promo intitolato Awakening del nuovo anime che debutterù sul blocco dal 17 ottobre 2018 Ingress. Lo show è tratto dal famoso gioco di Niantic (gli stessi che hanno creato Pokémon Go) e sarà trasmesso in tutto il mondo sul portale di streaming Netflix (anche se una data certa ancora non è stata comunicata). Su Netflix Japan sarà disponibile dal 18 ottobre 2018.

Ingress: l'anime che mostra da vicino la realtà aumentata

Ingress è originariamente un gioco in realtà aumentata, in cui il giocatore si muove nello spazio con il proprio smartphone per andare avanti con il gioco (anche insieme ad altri giocatori). La versione anime di Ingress prende spunto proprio da questo gioco, ma ha tutti canoni degli anime tradizionali.

Ecco il video promo di Ingress:

È giunta anche notizia qualche tempo fa che ci sarà un evento crossover tra l'anime e il videogioco in realtà aumentata.

Ingress: la trama dell'anime

Ecco la trama ufficiale dell'anime:

Fin da quando era piccolo, Makoto ha sempre avuto uno strano potere che gli permetteva di leggere la memoria degli oggetti che toccava. Nascondendo il suo potere, lavora come agente speciale nelle forze di polizia. Un giorno, mentre sta investigando su un esplosione in un laboratorio dove si fanno delle ricerche su una sostanza sconosciuta chiamata XM, vede una memoria misteriosa. La meoria era dell'anello di Sarah, che è la sola sopravvissuta all'inicidente. È stato un attimo che la persna è stata ingoiata dentro una luce rossa ed è scomparsa. Makoto rimane invischiato in un'enorme cospirazione. La battaglia per XM, un materiale che può affliggere la mente umana, inizia ora.

Il cast dei personaggi dell'anime è composto da: Makoto, il protagonista, Sarah, la ragazza scomparsa, Jack, Hank Johnson, Christopher Brandt, Liu Tien Hua, Zion Kunikida.

Fonte: ANN.com