My Hero Academia: 5 curiosità su Inko Midoriya, dal Quirk al rapporto con Izuku.

Curiosità su Inko Midoriya, la mamma del protagonista della serie.

Inko Midoriya è la madre di Izuku Midoriya. Si presenta come una giovane donna con qualche chilo in più e con capelli verdi che porta sulle spalle. Il suo abbigliamento è molto casual e in My Hero Academia è una delle più grandi sostenitrici di Izuku.

Caratterialmente è una donna decisa, amorevole che si mostra molto orgogliosa del figlio e che cerca sempre di stargli accanto al massimo delle sue possibilità.

Ciò nonostante, le continue ferite che Midoriya contratte studiando da eroe la tengono costantemente in ansia.

Cose che non tutti sanno su Inko Midoriya

Questa è l'immagine del personaggio

- Il suo Quirk le consente di attrarre a se dei piccoli oggetti che può far gravitare con dei movimenti delle mani.

- Secondo All Might, somiglia in qualche modo a Nana Shimura, la precedente portatrice del One For All.

- Sebbene appaia un po' appesantita da qualche chilo di troppo, un tempo Inko Midoriya era piuttosto slanciata e in forma. La preoccupazione per la mancanza di Quirk che faceva soffrire il figlio l'ha portata, però, a sentirsi in colpa e a trascurarsi un po'.

- Nonostante in un primo tempo, per via dell'ansia per Izuku, abbia deciso di non mandarlo più alla Yuei, grazie all'intervento di All Might ha cambiato idea, restando però sempre molto preoccupata per il figlio.

- Molto protettiva nei confronti di Izuku fa sempre il tifo per lui, sforzandosi di mettere da parte le sue ansie da mamma.

Analisi del personaggio

Inko Midoriya è un personaggio di My Hero Academia e, nello specifico, la madre del protagonista Izuku Midoriya. Come mamma si mostra sempre amorevole e interessata al benessere del figlio verso il quale è particolarmente protettiva.

Il fatto che da piccolo abbia sofferto per l'assenza di unicità l'ha infatti portata a sentirsi in colpa nei suoi confronti, tanto da arrivare a trascurarsi e a prendere peso.

Molto ansiosa, nonostante i primi tentennamenti, decide di supportare Midoriya nel suo intento di diventare un eroe e, sebbene non ami vederlo spesso ferito, specie dopo un confronto con All Might, decide di far seguire al figlio la sua strada, tenendo per se le sue ansie da mamma.