Naruto: 5 curiosità su Inoichi Yamanaka, dal suo aspetto al rapporto con Ino

Ecco alcune curiosità su Inoichi Yamanaka, il ninja del villaggio della foglia che è anche capo del clan Yamanaka.

Inoichi Yamanaka è un personaggio di Naruto. Si presenta come un uomo con capelli buondi che porta in una lunga coda di cavallo e con occhi verdi. Ha dei lineamenti forti ed una mascella ben definita e di solito indossa una giacca antiproiettile standard che indossa su un abito nero. Tra le altre cose indossa anche dei paramani, un haori rosso e la classica protezione per la fronte.

Caratterialmente è una persona che si dimostrea sempre calma. Altamente percetitvo riesce a mantenere i nervi saldi anche quando è sotto pressione. Dotato di buone capacità analitiche riesce sempre a mettere insieme le informazioni elaborandole in modo da ottenere i risultati desiderati.

Cose che non tutti sanno su Inoichi Yamanaka

Questa è l'immagine del personaggio.

- La parte iniziale del nome “Ino” significa cinghiale, la seconda parte “Ichi” significa invece primo e si usa per indicare il numero uno. Il cognome Yamanaka invece vuol dire “tra le montagne”, luogo in cui normalmente vivono i cinghiali.

- Inoichi Yamanaka è particolarmente legato a sua figlia Ino. Per questo motivo tende a viziarla molto e ne è estremamente orgoglioso.

- Il suo hobby più grande è quello di coltivare dei fiori.

- Inoichi Yamanaka è a capo del suo stesso clan del quale è il membro più forte tra tutti.

- Inoichi Yamanaka ha dimostrato più volte di essere estremamente in gamba come shinobi. Tanto da essere conosciuto anche dagli altri villaggi.

Analisi del personaggio

Inoichi Yamanaka è un personaggio di Naruto. Di indole estremamente calma e posata è una persona estremamente serena ed in grado di affrontare ogni problema considerando tutte le opzioni. Molto legato alla figlia Ino, è estremamente fiero di lei e crede tantissimo nelle sue capacità.

Tra le atre cose è in grado di usare la Wather Release e risulta essere esperto di tutte le tecniche segrete del suo clan. In grado di comunicare per mezzo della telepatia è anche in grado di inviare interi messaggi agli altri. Inoltre si dimostrea in grado di leggere nella mente. Tutte queste qualità ne fatto una persona rispettata e temuta nonché lo shinobi più forte e percettivo del suo clan.