Demon Slayer: 5 curiosità su Inosuke Hashibira, dal suo aspetto al perché indossa sempre una maschera

Curiosità su Inosuke Hashibira, il compagno di viaggio di Tanjiro e Nezuko che indossa sempre una maschera.

Inosuke Hashibira è uno dei personaggi principali di Demon Slayer.

Si presenta come un giovane di media altezza, con pelle chiara e una corporatura muscolosa. Il suo viso è particolarmente aggrazziato, tanto da essere considerato femminile, motivo per cui Inosuke indossa sempre una maschera di cinghiale.

Caratterialmente è un ragazzo irascibile e molto orgoglioso che ama sfidare gli altri per quanto si crede imbattibile. Una convinzione che arriva dal suo passato, trascorso tra i boschi e nel quale si è sempre dovuto arrangiare da solo.

Cose che non tutti sanno su Inosuke Hashibira

Questa è l'immagine del personaggio

- Inosuke Hashibira è analfabeta.

- Allevato dai cinghiali, Inosuke fa fatica ad interagire correttamente con gli umani che spesso non capisce come dovrebbe tanto da pensare sempre che quando qualcuno gli si avvicina è perché ha cattive intenzioni nei suoi confronti.

- La parte iniziale del suo nome (Ino), ricorda le iniziali della parole giapponese che si usa per cinghiale e che è Inoshishi.

- Inosuke non ricorda mai i nomi delle persone e in genere sbaglia almeno sette volte prima di indovinare quello giusto.

- Con il passare del tempo, grazie anche all'influenza di Tanjiro, Inosuke si troverà a comprendere sentimenti come l'amicizia, legandosi in modo particolare ai suoi compagni di viaggio.

Analisi del personaggio

Inosuke Hashibira è un personaggio di Demon Slayer (del quale c'è anche l'anime) che ha un ruolo principale, essendo uno dei compagni di viaggio di Tanjiro. Forte per via del modo in cui è cresciuto, allevato dai cinghiali, ha un carattere molto particolare e credendosi forte cerca sempre di sfidare gli altri a battersi per dimostrare di essere quello più in gamba. Un atteggiamento che rischia di metterlo in pericolo.

Pur avendo chiare difficoltà nel comprendere a fondo gli umani, man mano va frequentando Tanjiro ed il suo gruppo di viaggio, si trova a sperimentare sentimenti nuovi, scoprendo l'amicizia e legandosi ai suoi nuovi amici. Con l'esperienza impara anche ad essere meno istintivo e più strategico, mettendo così a frutto le sue abilità, come quella del super tatto o quella che gli consente di contorcersi in modi davvero improbabili per un essere umano.