Un insegnante di Fukushima minaccia i suoi studenti con un Death Note

"Fa' i compiti, oppure scriverò il tuo nome sul Death Note". In Giappone scoppia il caso dell'insegnante che si crede Light Yagami

Un altro caso di Death Note nelle scuole. Questa volta si tratta della patria della serie manga (prima) e anime (poi), il Giappone; per la precisione ci troviamo nella Prefettura di Fukushima. La notizia, però, è curiosa perché a minacciare alcuni ragazzi con il fantomatico quaderno della morte non è stato un alunno, ma un insegnante!

L'appello si fa su un Death Note

In una scuola elementare della Prefettutra di Fukushima si è tenuta una riunione per discutere del caso dell'insegnante che ha "minacciato" i suoi studenti in questo modo: Scriverò il vostro nome su un Death Note! Durante l'incontro la scuola si sarebbe scusata con i genitori degli studenti.

Secondo la scuola, l'insegnate, un uomo sulla trentina, avrebbe usato il suo tablet personale per far vedere agli studenti un'immagine di Death Note dell'anime omonimo. L'insegnante avrebbe usato l'immagine con gli studenti tra la fine di novembre e l'inizio di dicembre dello scorso anno. Più nello specifico, gli alunni minacciati all'interno dell'istituto sarebbero in totale quattro.

L'insegnate privato degli stundeti avrebbe riportato il fatto al preside della scuola e l'uomo sarebbe stato rimproverato. Il preside della scuola avrebbe comunicato ufficialmente al Fukushima Minyu Shimbun, Non penso che i bambini abbiano avuto una bella bella esperienza. Come metodo di avvertimento è inappropriato.

Death Note: una storia non per bambini

Il manga originale di Death Note è stato ideato e scritto da Tsugumi Ōba e disegnato da Takeshi Obata. La storia ruota attorno a Light Yagami, uno studente delle scuole superiori che trova un quaderno dai poteri soprannaturali chiamato Death Note, gettato sulla Terra dallo shinigami Ryuk.

Di recente, inoltre, ha fatto il suo debutto nelle sale cinematografiche Death Note il film, Light up the NEW world. Il film ha incassato 2 miliardi di yen (circa 17.85 milioni di dollari) e venduto 1,5 milioni di biglietti. L''intero film franchise del live action di Death note, quindi, ha venduto più di 10 milioni di biglietti. Il live action del 2006 di Death Note ha venduto 2.27 milioni di biglietti, mentre il film del 2008 Death Note: The Last Name, sequel di due anni successivo, vendette 4.19 milioni di biglietti.

Fonte news: ANN.com