Interstellar diventa Absolute Zero: da pellicola a fumetto

Christopher Nolan ha scritto Absolute Zero, un fumetto di sette pagine, il prequel per il suo Interstellar

Interstellar sta registrando numeri impressionanti al botteghino, sfiorando i 100 milioni di dollari a livello nazionale e toccando i 225 milioni dollari a livello internazionale. Ma non basta!

Il regista Christopher Nolan ha deciso di colmare alcune parti di Interstellar (clicca quì per guardare il trailer) attraverso una storia di sette pagine a fumetti disegnate da Sean Gordon Murphy.

Il fumetto, dal titolo "Absolute Zero" si concentra sul Dr. Mann di Matt Damon e il suo robot ZAPP ed esplora un momento chiave nel background di Mann, prima che il personaggio venga introdotto nel film.

Sull numero di dicembre di Wired, ci sarà Absolute Zero che racconterà la storia del Dr. Mann – emblematico personaggio interpretato dall’attore Matt Damon – prima degli accadimenti del film.

Una breve introduzione di Wired, dove è stato pubblicato il fumetto dice:

“Prima del viaggio Interstellare di Cooper, ci furono le missioni Lazarus. Guidate dal Dr. Mann, sono state il primo tentativo di trovare un pianeta ospitale. Quindi cosa è successo a Mann dall’altro capo del Wormhole?”. 

Absolute Zero, insomma, racconterà qual è la storia dietro ai 12 astronauti mandati in giro per lo spazio in una spedizione tanto solitaria quanto fondamentale per la salvezza dell’umanità.