Inuyasha: 5 curiosità su una delle serie più amate di sempre

Cinque curiosità su Inuyasha: una delle serie più amate di sempre, sia in Giappone che nel resto del mondo.

Inuyasha è un manga shonen disegnato da Yumiko Takarashi e pubblicato in Giappone dal 1996 al 2008. Si tratta di una delle serie più amate di sempre, tanto da vantare ben due adaamenti animati e quttro lungometraggi ai quali si è unito di recente un nuovo anime spin-off.

Alla serie, nel tempo, sono stati dedicati anche gadget di ogni tipo che vanno dai cd musicali alle action figure, passando per tutta una serie di oggetti da collezione.

Cose che non tutti sanno su Inuyasha

Questa è un'immagine con i due protagonisti della serie.

- Al manga si sono aggiunti anche degli speciali che sono in tutto 5.

- La serie è così famosa che per il lancio dell'ultima stagione fu a perto a Tokyo un grande negozio riservato solo alla vendita dei dvd e dei gadget dedicati alla serie.

- Di Inuyasha è stato realizzato anche un live action cinese che, è ambientato nell'antica Cina. Al momento, invece, sta andando in onda un anime spin-off.

- In molti episodi dell'anime di Inuyasha appare un effige giapponese che, però, ha le sembianze di Sakurambo (personaggio di Lamù).

- All'interno dell'anime ci sono diversi riferimenti ad altre serie famose, sia dell'autrice che di altri autori giapponesi.

Inuyasha in breve

Kagome, una studentessa delle medie, un giorno cade in un pozzo finendo così nell'epoca Sengoku. Qui, dopo aver incontrato un mezzo demone di nome Inuyasha, Kagome scopre di essere la reincarnazione di Kikyo, una sacerdotessa che un tempo aveva il compito di proteggere la sfera dei quattro spiriti, oggetto in grado di dare potere ai demoni e, per questo, estremamente desiderato.

Dopo la rottura della sfera, la giovane si trova così costretta a mettersi alla ricerca dei vari frammenti per impedire che demoni malintenzionati se ne impossessino. A lei si unirà anche Inuyasha che un tempo era stato imprigionato proprio da Kikyo. Tra i due le cose sembrano iniziare per il verso sbagliato. Pian piano, però, procedendo nella ricerca e viaggiando tra epoche differenti, le cose inizieranno lentamente a cambiare. Nel corso del viaggio, inoltre, i due avranno modo di fare diversi incontri che li porteranno a cambiare.