Inuyasha: annunciato un nuovo spettacolo teatrale

Un nuovo spettacolo teatrale tratto dal manga di Inuyasha debutterà a Tokyo dal 6 al 15 aprile

L'11esimo numero di quest'anno del Weekly Shōnen Sunday magazine della Kodansha annuncia che l'adattamento teatrale della serie manga di Rumiko Takahashi, il famosissimo Inuyasha, ha ricevuto il via libera. Allo spettacolo prenderà parte anche Yutaka Kyan, nome a noi probabilmente poco noto, ma che il pubblico giapponese conosce grazie allo spettacolo Fushigi Yugi e perché membro della visual kei rock band Golden Bomber, sempre nei panni di Inuyasha.

Qui di seguito la main visual dello spettacolo di Inuyasha:

Il cast completo, quindi, include:

  • Yutaka Kyan nei panni di Inuyasha
  • Yumi Wakatsuki (parte di Nogizaka46) sarà Kagome Higurashi
  • Hiroki Sana sarà Sesshōmaru
  • Junna Itō (parte di Nogizaka46) sarà Kikyo
  • Yukihiro Takiguchi sarà Miroku
  • Ryou Kimura sarà Naraku

Altri membri del cast includono: Tatsuya Ogasawara, Masachika Yuasa, Kenji Uraie, Toshiki Tanabe, Yūsuke Asakura, Hayato Iwakura, Shōya Kamikubo, Kento Kimura, Kayo Kaneko e Reika Ishii.

Lo spettacolo teatrale di Inuyasha sarà dal 6 al 15 aprile 2017 al Galaxy Theatre in Tokyo. Isamu Kayano (Touken Ranbu, Macross: The Musicalture, Saint Seiya) sarà il regista e l'attore e doppiatore Takeshi Matsumura si è occupato della stesura della sceneggiatura.

Inuyasha, Shippo, Kagome... Non è la prima volta che si va a teatro

La serie di Inuyasha aveva già avuto in precedenza un adattamento teatrale, andato in scena da aprile a maggio del 2000 in molti teatri del giappone. Lo spetacolo ebbe talmente sucesso, che andò in scena per una seconda volta tra gennaio e febbraio del 2001 all'Akasaka ACT Theater di Tokyo.

Masashi Todayama diresse e Hidenori Inoue produsse entrambi gli spettacoli, in cui recitarono Atsuhiro Satō e Kyōko Tōyama.

Inuyasha, dalla carta all'atto

Il manga di Inuyasha non ha dato vita, ovviamente, solo a un adattamento teatrale: dalle pagine di quest'opera di culto è stata tratta una serie anime da 167 episodi che è andata in onda dal 2000 al 2004 e un sequel anime di altri 26 episodi intitolato InuYasha: The Final Act che è stato poi trasmesso dal 2009 al 2010.

Fonte: ANN