Inuyasha: rivelato il numero di episodi dello spin-off

Inuyasha: confermato il numero di episodi dell'anime spin-off dal titolo Yashahime.

Come molti ormai sapranno, in Giappone, dopo l'annuncio di qualche tempo fa è finalmente iniziato il tanto atteso anime spin-off di Inuyasha il cui titolo è Yashahime.

Nonostante sia appena iniziato, è già stato reso noto il numero di episodi che andranno a comporre la serie. Attenzione: Da qui in avanti il testo può contenere spoiler.

Yashahime: confermato il numero totale di episodi

Questa è un'immagine con i protagonisti dell'anime Yashahime.

Sembra che l'anime Yashahime, spin-off del famoso Inuyasha, avrà in tutto 24 episodi. Questo è ciò che si può apprendere dai vari servizi di streaming sui quali l'anime è stato rilasciato.

Ricordiamo che lo sfatt che si sta occupando della serie è lo stesso che ai tempi curò la serie di Inuyasha. Prodotto da Sunrise, l'anime avrà quindi Teruo Sato alla regia, Katsuyuki Sumisawa per la sceneggiatura e Yoshihito Hishinuma, Kaoru Wara alla musica e, ovviamente, Rumiko Takahashi per il character design.

Uno staff che non può che far sperare il massimo per questa serie giunta praticamente a sorpresa e che in poco tempo è diventata il sogno dei tanti fan che si sentivano ormai orfani di Inuyasha.

Yashahime: la trama in breve

La storia di Yashahime si ambienterà ancora una volta tra il Giappone feudale e l'era moderna e racconterà le avventure delle gemelle Towa e Setsuna (figlie di Sesshomaru) che durante un incendio nei boschi finiranno con il perdersi di vista. Alla ricerca della sorella, Towa finirà accidentalmente in un tunnel magico che la trasporterà direttamente nel Giappone moderno. Qui incontrerà Sota Higurashi (il fratello di Kagome) che si occuperà di lei crescendola come una figlia nella propria casa.

Dopo dieci anni, il tunnel tornerà finalmente ad aprirsi consentendo a Towa di riunirsi con Setsuna. Quest'ultima però si mostrerà cambiata e divenuta una cacciatrice di demoni non ricorderà più nulla della sorella. Inizierà così un viaggio alla ricerca dei ricordi del passato di Setsuna. Un'avventura alla quale si unirà anche la giovane Moroha, figlia di Inuyasha e di Kagome. Il tutto in un'ambientazione che riporterà i fan a sognare e a rivivere il mondo tanto amato con Inuyasha.