Il manga Investor Z diventa una serie live-action per la TV

Il manga Investor Z di Norifusa Mita verrà adattato in una serie live-action per la TV

TV Tokyo ha annunciato lo scorso giovedì che produrrà una serie live-action per il piccolo schermo, tratta dal manga di Norifusa Mita, intitolato Investor Z. L'adattamento live-action per la televisione di Investor Z, sarà prodotto da TV Tokyo e ospitato all'interno del suo contenitore di programmi Drama 25, che va in onda tutti i sabato mattina alle 12:52 A.M. la serie esordirà il prossimo mese di luglio e avrà nei panni di Zaizen Takashi, il protagonista del manga, l'attore Hiroya Shimizu (Akihito Sudo nel film Chihayafuru: Kami no Ku).

Investor Z: il manga

Investor Z, il manga di Norifusa Mita, ha esordito nel 2013 e si è concluso lo scorso anno sul magazine Morning, pubblicato in patria dal colosso editoriale nipponico Kodansha. L'intrigante seinen psicologico di Mita è stato raccolto in 21 volumi; l'ultimo è stato rilasciato sugli scaffali del Sol Levante nell'ottobre 2017. In Italia non abbiamo ancora avuto il piacere di sfogliare e leggere Investor Z. Speriamo di poterlo fare presto.

Investor Z: la trama

Zaizen Takashi è un ragazzo brillante e intelligente che supera con facilità il test d'ingresso per le scuole superiori. Le sue non comuni capacità intellettive gli valgono l'iscrizione alla prestigiosa Dojuku Gakuen. Si tratta di un liceo che vanta 130 anni di storia e un sistema d'insegnamento altamente avanzato. Il giovane scopre tuttavia solo al primo giorno di lezione, una volta conclusasi la cerimonia di accoglienza, il segreto dell'istituto, ovvero l'esistenza di un "club di investimenti". Rappresenta un élite composta esclusivamente dai migliori studenti di ognuna delle sei classi in cui è suddiviso il corso di studi della Dojuku Gakuen. I membri di questo club hanno una missione fondamentale, la quale consiste nell'investire annualmente 300 miliardi di yen (oltre 2,3 miliardi di euro) per ricavarne un profitto dell'8%, in modo da permettere alla scuola di continuare a finanziarsi, garantendo un livello di educazione unico e soprattutto gratuito.

Fonte: Anime News Network