Iron Man e Space Brothers Crossover: presto il crossover manga

Il creatore di Space Brothers ha realizzato una collaborazione di 17 pagine con la Marvel per FRaU

Il creatore manga Chūya Koyama ha pubblicato un volume one-shot che è un crossover di 17 pagine tra il suo manga Space Brothers e la Marvel Comics. Questa collaborazione sarà pubblicata sul numero di novembre di FRaU, il mensile della Kodansha a tematica femminile che tratta di fashion, cultura e lifestyle.

Il manga #Special Tony to Mutta (#Special Tony & Mutta) fa parte del servizio Otona mo Hamaru Disney 10 no Riyū (10 Reasons Adults Are Also Into Disney). La storia one-shot ruota attorno a Tony "Iron Man" Stark, che arriva sulla luna e incontra un confuso Mutta (appunto uno dei personaggi principali di Space Brothers).

Pare, inoltre, che tra tutti i personaggi della Marvel, Iron Man sia in particolare il preferito di Koyama. Ha poi ammesso di aver pensato che disegnare il crossover sarebbe stato facile e divertente, ma è risultato, al contrario, piuttosto difficoltoso. L'artista ha riflettuto sul fatto che inserire supereroi della Marvel in Space sia in realtà un po' fuori luogo. Ha avuto comunque parecchie idee da testare, che sono poi state inserite nel manga di 17 pagine. In ogni caso, realizzare un team up in normali cicostanze sarebbe stato praticamente impossibile.

Non è in ogni caso la prima volta che Tony Stark appare all'intero di un'opera manga o di un anime. L'autore Kia Asamiya ha disegnato la cover del numero 400 di Iron Man nel 2002. Iron Man ha avuto inoltre un anime televisivo tutto suo nel 2010, a cui ha fatto poi seguito nel 2013 un original video anime Iron Man: Rise of Technovore. Quindi l'anime televisivo Marvel Disk Wars: The Avengers che ha debuttato nel 2014. Più recentemente, Stark e il resto degli Avengers (e anche tutti i Guardiani della Galassia) sono stati i protagonisti di un crossover con la serie di l'https://www.animenewsnetwork.com/news/2016-10-12/iron-man-and-space-brothers-crossover-manga-printed-in-women-magazine/.107561.

Fonte news: ANN