Irregular at Magic High School: la light novel avrà anche un film

Il 19esimo volume di Irregular at Magic High School ha annunciato che dalla light novel verrà realizzato anche un film

Il 19esimo volume della light novel Irregular at Magic High School di Tsutomu Satou ha annunciato il via libera al progetto di una trasposizione cinematografica. Prepariamoci, perché l'annuncio dichiara che Tatsuya Shiba (uno dei protagonisti ndr) diventerà una leggenda.

Tsutomu Satou iniziò a scrivere la light novel con character designs e illustrazioni di Kana Ishida (che ha curato anche il character design di Aquarion Evol) nel 2008 per conto della Dengeki Bunko label.

Irregular at Magic High School coniuga in maniera singolare la magia con la tecnologia. La light novel, infati, che ha già ispirato una serie manga e una anime, è ambientata in un mondo dove la magia esiste ed è stata usata come tecnologia per quasi un secolo. Nello specifico, la storia si svolge tra i corridoi e le aule della scuola superiore affiliata all'università privata di magia (First High School).

Protagonisti sono Tatsuya Shiba e sua sorella Miyuki Shiba, nuovi studenti iscritti all'istituto che classifica i suoi allievi in base ai risultati dei loro test. Gli studenti con i punteggi migliori sono iscritti al corso 1, mentre quelli con i punteggi più bassi sono iscritti al corso 2. I migliori in "Bloom" e tutti gli altri in "Weed".

Miyuki ottiene il punteggio massimo nei test d'ingresso e viene selezionata come rappresentante del primo anno, mentre Tatsuya viene inserito nel corso 2 a causa del suo punteggio basso nel test pratico. Ma dal loro rrivo nella scuola la situazione è destinata presto a cambiare...

Fonte: ANN

Fonte immagine di copertina: YouTube