Naruto: 5 personaggi su Iruka Umino, dal suo aspetto al suo ruolo

Ecco alcune curiosità su Iruka Umino, il ninja che insegna all'accademia del Villaggio della Foglia.

Iruka Umino è un personaggio di Naruto. Si presenta come un uomo di media corporatura con capelli scuri acconciati in una coda di cavallo. Ha occhi scuri ed una cicatrice sul naso. Di solito indossa la veste shinobi classica con tanto di protezione per la fronte, sandali e giacca anti proiettile.

Caratterialmente è una persona di buon cuore, che tiene molto ai propri studenti e che cerca di farli crescere in modo costruttivo. Quando serve sa anche essere severo, riuscendo a farsi rispettare. Dotato di un grande senso del dovere è molto altruista e si preoccupa sempre per gli altri. Determinato e forte di carattere ha dimostrato di saper superare momenti particolarmente difficili come la morte dei suoi genitori avvenuta in modo tragico.

Cose che non tutti sanno su Iruka Umino

Questa è l'immagine del personaggio.

- Il nome Iruka vuol dire “delfino” mentre Umino significa “del mare”.

- Il suo hobby è quello di andare spesso per sorgenti termali, cosa che lo rilassa molto.

- Il suo piatto preferito è il ramen mentre non ama molto alcune pietanze a base di riso.

- Come capo istruttore dell'Accademia, Iruka Umino è estremamente competente nelle varie forme di abilità ninja.

- Pur essendo apparso molto tardi nella serie e nonostante le poche apparizioni delle quali gode, Iruka Umino è tra i personaggi preferiti di molti fan della serie.

Analisi del personaggio

Iruka Umino è un personaggio di Naruto. Amato da tutti per il suo essere sempre gentile e di buon cuore è un tipo che si fa notare. Esperto ninja ha un rapporto speciale con gli studenti che cerca di far progredire in modo naturale e mai forzato.

Grazie al suo modo di fare riesce a farsi rispettare sia dai colleghi che dagli studenti che quando lo vedono arrabbiato o anche più semplicemente serio hanno timore. Cosa che non riesce a molti. In particolare, essendo tra i pochi che non hanno mai dato contro a Naruto per il suo essere un contenitore del demone volpe, fa di lui un personaggio stimato e temuto anche dal ragazzo che, di solito, non stima praticamente nessuno.