Curiosità su Isami Aldini, il fratello gemello di Takumi.
Isami Aldini è uno dei personaggi di Food Wars! Shokugeki no Soma. Si presenta come un ragazzo fortemente su di peso con capelli scuri ed occhi che sono quasi sempre chiusi.
Nel periodo estivo, tende a perdere parecchio peso, mostrandosi del tutto diverso. Assomiglia molto di più al fratello e gli occhi che sono azzurri appaiono di più.
Caratterialmente è calmo e tende ad andare d'accordo con tutti. Come il fratello, però, tende ad accendersi quando si parla di cucina, per la quale nutre una grande passione. Molto legato a Takumi, si diverte a prenderlo in giro ma lo sostiene sempre in tutto quello che fa.
Cose che non tutti sanno su Isami Aldini
Questa è l'immagine del personaggio nelle sue variazioni di peso.
- Quando cucina ed è molto concentrato i suoi occhi diventano bianchi.
- Sebbene appaia sempre felice, Isami ha un complesso di inferiorità nei confronti del fratello. Da piccolo infatti era più bravo di lui in tutto fuorché la cucina che era invece l'unico campo in cui voleva batterlo.
- Isami Aldini tende a perdere molto peso in estate per via del caldo e del fatto che mangia meno. Sembra però non curarsi molto del - suo aspetto fisico e in inverno rimette sempre tutto il peso precedente tornando al suo solito aspetto.
- Come Takumi, anche Isami è molto legato alla famiglia e alla trattoria dove sono cresciuti quando vivevano ancora in Italia.
- Isami ha il padre italiano e la mamma giapponese.
Analisi del personaggio
Isami Aldini è uno dei personaggi di Food Wars! Estremamente tranquillo tende a prendere la vita con estrema rilassatezza, cogliendone il lato positivo. Per via del suo carattere va d'accordo con tutti.
L'unica cosa che lo accende davvero è la cucina per la quale arriva a concentrarsi a livelli unici. Ciò nonostante si sente sempre inferiore al fratello e la cosa lo porta a non impegnarsi al massimo.
Un aspetto che cambierà dopo la prima sconfitta di Takumi durante la quale Isami deciderà di impegnarsi sul serio per migliorare e non far più perdere il fratello gemello al quale è profondamente legato. Sebbene si diverta sempre a prenderlo in giro, in realtà tifa per lui e cerca di sostenerlo in ogni modo possibile.