Bleach: 5 curiosità su Isane Kotetsu, dal suo aspetto al rapporto con la sorella

Ecco alcune curiosità su Isane Kotetsu, shinigami nonché luogotenente di Restu Unohana del manga e dell'anime di Bleach.

Isane Kotetsu è uno dei personaggi della famosa serie di Bleach. Si presenta come una donna alta, formosa e con capelli azzurri corti e con due piccole trecce che porta lateralmente. Ha due grandi occhi castani e indossa la classica veste degli shinigami.

Caratterialmente appare come una persona estremanente silenziosa e riservata. E da come agisce si può intuire facilmente che ha un grande senso del dovere sia sul lavoro che in generale. Ha una sorella maggiore che si chiama Kiyone Kotetsu e con la quale è spesso in relazione.

Cose che non tutti sanno su Isane Kotetsu

Questa è l'immagine del personaggio.

- Isane Kotetsu è molto abile nelle arti mediche e si è occupata più volte di curare persone malate.

- Alla fine della serie diventa nuovo capitano della quarta divisione avendo la sorella Kiyone come luogotenente.

- Isane Kotetsu ha collaborato insieme al suo capitano alla cura di Chad, Rukia e Gantenbainne Mosqueta. Ha anche assistito Kenpachi e Byakuya.

- La sua zanpakuto si chiama Itegumo che vuol dire “nuvola schiacciata”.

- Il suo shikai si attiva al comando di “corri” ed è in grado di trasformare la lama centrale in due lame più corte ma più performanti. Si presume che una volta capitano disponga anche un bankai.

Analisi del personaggio

Isane Kotetsu è uno degli shinigami che appaiono di in Bleach. Della sia vita si sa ben poco perché essendo particolarmente riservata tende a parlare molto poco di se. E, più in generale, comunica molto poco con gli altri. L'unica persona con la quale si apre un po' di più è la sorella.

Ha un buon rapporto con la sorella con la quale lavora in armonia tanto da averla come luogotenente il giorno in cui diventa capitano. Inizilamente luogotentente a sua volta (di Retsu Unohana) rimane molto male alla morte del suo capitano ma non si da per vinta mostrandosi in grado di ricoprirne il ruolo.

Molto brava nell'uso del Kido, con esso può individuare il punto esatto in cui si trovano i nemici e riesce a comunicare con gli altri anche a grande distanza. Cosa che si rivela particolarmente utile quando c'è da mettere in atto qualche strategia.