Haikyu!!: 5 curiosità su Issei Matsukawa, dal suo ruolo nell'Aobajohsai al rapporto con Oikawa

Curiosità su Issei Matsukawa, il giocatore più alto della squadra dell'Aobajoshai che prende sempre in giro Oikawa.

Issei Matsukawa è uno studente del terzo anno nonché giocatore dell'Aobajoshai. Grazie alla sua altezza si rende indispensabile per la squadra riuscendo a bloccare gran parte delle schiacciate delle squadre avversari, ivi comprese molte di quelle compiute da Hinata.

Con capelli scuri e sopracciglia folte ha un'aria spesso minacciosa dietro la quale si nasconde una persona alla mano ed estremamente tranquilla. Molto ironico, ama prendere in giro i compagni di squadra tra cui anche il capitano Oikawa.

Cose che non tutti sanno di Issei Matsukawa

Questa è l'immagine del personaggio

- Il suo piatto preferito è l'hamburger al formaggio.

- Issei Matsukawa è del segno zodiacale dei Pesci.

- Mentre nell'anime non indossa mai le ginocchiere, nel manga le porta sempre.

- Pur prendendo sempre in giro il capitano Toru Oikawa, ha per lui un profondo rispetto che dimostra quasi sempre in campo, seguendolo in ogni sua azione salvo poi sdrammatizzare il tutto con nuove battute.

- È amico intimo di Takahiro Hanamaki con il quale si conosce da tempo e che è spesso suo complice nelle prese in giro a danno dei compagni di squadra. Spesso nel manga le loro uniformi vengono invertite ma non si sa se ciò è voluto o se è da ritenersi una svista.

Analisi del personaggio

Issei Matsukawa è uno dei personaggi più tranquilli di Haikyu!!, di quelli che appaiono “normali”. Sebbene il suo aspetto lo faccia apparire come una persona pericolosa, anche a causa della sua altezza, è in realtà un ragazzo allegro e alla mano, sempre pronto a contribuire al benessere della squadra.

D'altro canto è anche una persona allegra che si diverte particolarmente a prendere in giro i compagni di squadra, cosa che fa spesso con l'appoggio di Hanamaki. Il loro capro espriatorio preferito è il capitano Oikawa, spesso al centro dell'attenzione per via dei suoi modi eccentrici e per il fascino che esercita sulle ragazze che lo seguono sempre come delle fan.

Nonostante non perda occasione per denigrare Oikawa, Matsukawa nutre per lui un profondo rispetto, considerandolo un giocatore estremamente valido e dal quale apprendere il più possibile al fine di migliorare.