Fruits Basket: 5 curiosità su Isuzu Soma, dai maltrattamenti subiti al rapporto con Haru

Curiosità su Isuzu Soma, la ragazza maltrattata dai genitori che ha una storia romantica con Haru.

Isuzu Soma è un personaggio piuttosto complesso. Si presenta con lunghi capelli neri (che ad un certo punto sono corti poiché tagliati da Akito in un impeto di ira contro la ragazza) e occhi scuri. Indossa spesso abiti in stile ghotic e sempre molto femminili.

Di carattere appare abbastanza stabile e presenta tratti simili a quelli dei bambini maltrattati.

La sua vita, infatti, non è stata semplice per via del rapporto con i genitori che se inizialmente erano apparentemente amorevoli, d'un tratto si sono mostrati crudeli nei suoi confronti, aggredendola più volte fisicamente.

Cose che non tutti sanno su Isuzu Soma

Questa è l'immagine del personaggio

- Isuzu, detta anche Rin, per via della maledizione si trasforma in un cavallo.

- Non appare mai nel primo anime di Fruits Basket, dove viene solo citata, ma c'è nel manga.

- Dopo i maltrattamenti subiti dai genitori, si trasferisce a casa di Shigure.

- Distrutta per via della maledizione, decide di spezzarla ma nel farlo si trova a dover rubare un oggetto ad Akito che, scopertola, la mette in prigione, tagliandole i capelli.

- Isuzu appare parecchio disillusa dalla vita e per questo motivo fa fatica a comprendere l'innato ottimismo di Tohru che interroga continuamente.

Analisi del personaggio

Isuzu Soma è una ragazza a modo ma con un grosso trauma alle spalle che le impedisce di vivere in modo normale il rapporto con gli altri. Quando era piccola fino ad un certo punto è stata infatti cresciuta con amore dai suoi genitori che si mostravano sempre felici.

Un idillio che si è spezzato quando la ragazza si è trovata a chiedere loro se erano sempre allegri e non c'era mai qualche problema. A quelle parole i due, che fino ad allora si erano nascosti dietro una maschera, cambiarono atteggiamento nei suoi confronti, iniziando ad ignorarla e maltrattarla fino a mandarla in ospedale.

Da quel momento la ragazza, dietro loro invito, ha vissuto altrove ma non si è mai ripresa dal trauma subito che l'ha resa diffidente e timorosa degli altri. L'unica persona con la quale è riusciuta a legare è Haru con cui ha un rapporto d'amore fin quando, temendo per il suo benessere non decide di lasciarlo. Una relazione che riuscirà finalmente a recuperare una volta risolta la maledizione.