Naruto: cinque curiosità su Itachi Uchiha, dal suo aspetto al rapporto con Sasuke

Ecco alcune curiosità su Itachi Uchiha, lo shinobi di Konoha noto per essere un criminale a livello internazionale.

Itachi Uchiha è un personaggio di Naruto. Si presenta come un giovane alto, con carnagione chiara e con particolari occhi color onice sotto ai quali ha due segni che ricordano delle lacrime. I suoi capelli sono nerissimi e gli incorniciano il volto grazie ad una frangia laterale che tiene aperta sulla fronte. Molto simile a Sakuke è considerato un giovane di bell'aspetto, riscuotendo un certo consenso tra le ragazze.

In genere indossa un abbigiamento casual ma quando lavora usa indossare l'uniforme standard di Anbu con tanto di protezioni per e braccia e di giacca antiproiettile. Porta inoltre un mantello che ne contraddistingue l'appartenenza al clan degli Akatsuki e ad esso associa una protezione per la fronte che porta tagliata a mo di monito per ricordare la sua rottura con i membri del villaggio. Caratterialmente si mostra sempre estremamente calmo e maturo e, sebbene sia così bravo da ottenere svariati successi si dimostra anche umile.

Cose che non tutti sanno su Itachi Uchiha

Questa è l'immagine del personaggio.

Itachi Uchiha, Naruto (strano!!) pic.twitter.com/3OxCDrPJho

— noah ♡ イタチ - ceo of sasusaku (@itachjsmoon_) January 1, 2021

- Sebbene sia uno degli antagonisti più temibili della serie, alla fine della storia vengono svelati dei dettagli che sotto diversi aspetti lo mostrano sotto una luce diversa.

- Il nome Itachi significa donnola mentre il cognome Uchiha vuol dire ventaglio di carta (che è anche il simbolo della famiglia).

- Itachi Uchiha adora girare per torrefazioni di caffè giapponesi.

- I suoi cibi preferiti sono gli onigiri (polpette giapponesi) e i dango. Non ama invece la carne.

- Nonostante il rapporto contrastante con il fratello Sasuke, Itachi gli somiglia sotto diversi aspetti.

Analisi del personaggio

Itachi Uchiha è un personaggio di Naruto ed è considerato uno dei ninja più forti dell'intera serie. Riservato e umile rivela molti aspetti positivi che mal si sposano con la sua fama di antagonista. Tuttavia il suo ruolo viene in qualche modo ribaltato da alcune spiegazioni che l'autore stesso ha dato sul personaggio.

Molto abile nel combattimento, non sottovaluta mai i suoi avversari ed è sempre pronto ad ammetterne il valore. Sebbene si mostri un rivale per Sosuke il suo intento nei confronti del fratello è in realtà nobile. In quanto desidera farlo crescere e renderlo più forte.