Steins;Gate: 5 curiosità su Itaru Hashida, dal suo ruolo nel gruppo al rapporto con Amane

Curiosità su Itaru Hashida (Daru), l'hacker amico di Okabe della serie anime Steins;Gate.

Itaru Hashida è uno dei personaggi principali di Steins;Gate. Grande amico di Okabe è anche l'hacker del gruppo, nonché responsabile del perfezionamento degli esperimenti fatti dal protagonista. Otaku incallito, ha una passione sfrenata per le belle ragazze. Il suo soprannome all'interno del gruppo è Daru.

Fisicamente si presenta come un ragazzo robusto che indossa sempre t-shirt e un cappellino. Il suo aspetto è piuttosto trasandato e il suo linguaggio molto scurrile, specie con le ragazze.

Particolarmente dotato con i computer, riesce a hackerare il mainframe del SERN facendo delle scoperte importanti ai fini della storia.

Cose che non tutti sanno su Itaru Hashida

Questa è l'immagine del personaggio

- Si dice che ripetendo più volte il nome completo di Daru verrà fuori la pronuncia “Titor” ovvero colui che su @channel ha parlato di viaggi nel tempo.

- Hitaru è nato il 19 Maggio. È alto 164 cm e pesa 98 kg.

- Nel corso della storia si scoprirà che nel futuro si è sposato ed è diventato padre di Suzuha Amane con la quale anche nella linea temporale del presente instaurerà un rapporto speciale e a suo modo quasi paterno.

- Nel tempo libero gli piace giocare a giochi di simulazione romantici.

- Nel futuro si vede molto più posato e con diversi chili in meno.

Analisi del personaggio

Itaru Hashida è un ragazzo semplice con la grande passione per i computer e le belle ragazze. Nonostante si mostri molto alla mano e in grado di dire cose sconce anche in loro presenza, quando si sente emotivamente coinvolto tende a diventare particolarmente timido, perdendo tutta la sua spontaneità.

Grande amico di Okabe è anche il suo più grande sostenitore tanto da passare gran parte del suo tempo al laboratorio, investigando per lui e rappresentando un valido aiuto sia per le ricerche che per il contributo che porta alle varie invenzioni.

Nonostante sia apparentemente superficiale e trasandato, quando serve, sa anche essere serio dimostrando una certa saggezza. Aspetto che emerge in particolare quando ha a che fare con Amane, la sua figlia che arriva dal futuro.

Pur non essendo sempre d'accordo con le idee rivoluzionarie e a volte estreme di Okabe, gli è sempre vicino offrendogli il suo sostegno.