Cinque cose che non tutti sanno su Itori, creato dalla mente di Sui Ishida per il manga di Tokyo Ghoul, e poi anche per l'anime.
Itori è una donna di bell'aspetto dai lunghi capelli rossi e con l'abitudine di vestire quasi sempre in modo succinto.
Amica di vecchia data di Renji e Uta, è la proprietaria dell'Helter Skelter bar, un luogo aperto a umani e ghoul e dove scambia informazioni su tutto ciò che è misterioso.
Buona conoscente di quelli dell'Anteiku, si affaccia nella vita di Kaneki quando questi è già un ghoul e cerca informazioni su Rize.
Curiosità che non tutti sanno su Itori
Questa è un'immagine del personaggio
- I suoi hobby sono divertirsi e fare scherzi agli amici. In più è molto curiosa e le piace tenersi sempre informata sulle cose più misteriose che accadono in giro
- Fa parte dei Pierrot e come tutti i membri, ama creare caos a volte anche in modo violento
- Le piace il sangue fermentato che chiama vino
- Itori è molto brava a manipolare le persone per ottenere ciò di cui ha bisogno
- Nelle carte da gioco ufficiali viene rappresentata come l'Otto di Fiori
Analisi del personaggio
Itori non è tra i personaggi centrali di Tokyo Ghoul, tuttavia riesce ad attirare l'attenzione grazie alla sua avvenenza e al suo modo di fare sempre allegro che piace molto ai lettori.
Nonostante sia la proprietaria di un bar piuttosto tranquillo, Itori ha un passato fatto di violenza, essendo ella stessa un membro dei Pierrot, proprio come Uta del quale è amica di vecchia data.
Molto amica anche di Renji Yomo, tende sempre a dare una mano a quelli dell'Anteiku quando può e si dimostra da subito interessata a Kaneki per via del suo avere un solo occhio da ghoul. Sarà proprio lei a spiegargli alcune cose che riguardano i ghoul e la stessa Rize, scomparsa dopo averlo aggredito e reso una persona diversa. Un'espediente che consente al lettore stesso di venire a conoscenza di alcuni particolari che sarebbe altrimenti difficile inserire in modo spontaneo all'interno della storia e che fanno di Itori un personaggio che seppur marginale ha comunque un suo ruolo ben definito.
Vista la positività che trasmette e la gentilezza con cui tratta Kaneki la si può considerare a tutti gli effetti un personaggio positivo e questo nonostante i trascorsi di violenza ed il sadismo che ogni tanto tende ad emergere dai suoi modi di fare.