Curiosità su Ittetsu Takeda, il consigliere della squadra del Karasuno che, nonostante non si intenda molto di pallavolo sa sempre come aiutare la squadra
Ittetsu Takeda è uno dei personaggi principali di Haikyu!!
Consigliere della squadra assume questo ruolo pur non intendendosi affatto di pallavolo. Ben consapevole dei suoi limiti, però, riesce sempre a fare del suo meglio per il bene degli studenti che aiuta come può, trovando per loro un allenatore capace ed organizzando incontri amichevoli con altre squadre.
In genere per ottenere ciò che vuole non esita ad usare ogni mezzo, compreso quello di pregare letteralmente i suoi interlocutori, continuando ad insistere fin quando questi non acconsentono. Un modo di fare nel quale usa sempre la gentilezza ma con il quale dimostra grande caparbietà e forza di carattere.
Cose che non tutti sanno di Ittetsu Takeda
Questa è l'immagine del personaggio
- Il suo piatto preferito è il nikujaga, un piatto giapponese a base di carne, patate, cipolle e salsa si soia dolce.
- Takeda è del segno zodiacale del Capricorno.
- L'autore ha detto di avergli dato il nome di Ittetsu pensando al kanji che indica la parola molto tenace.
- Seppur lentissimo pare sia rapidissimo nel piegare la testa più volte.
- Anche se non sempre presente riesce ad instaurare co i membri della squadra un rapporto molto solido tanto da conoscerli per bene sia nelle loro debolezze che nelle abilità.
Analisi del personaggio
Ittetsu Takeda è un personaggio che in Haikyu!! svolge un ruolo molto importanti. È infatti grazie a lui che i ragazzi riescono a disputare molte delle partite di allenamento che gli sono indispensabili per crescere. E sempre grazie a lui riescono ad avere un buon allenatore. Consapevole dei propri limiti, Takeda decide da subito di trovare qualcuno in grado di occuparsi della squadra, anteponendone i bisogni al proprio ego.
Gentilissimo con tutti e apparentemente molto timido si mostra sorprendentemente tenace quando si tratta di ottenere qualcosa. Cosa che gli riesce puntualmente proprio per via dei suoi modi garbati ai quali, alla fine, è difficile dire di no.
Allo stesso tempo si mostra particolarmente perspicace nel riuscire ad organizzare la gestione interna del Karasuno, chiedendo aiuto alle persone giuste e nei tempi più opportuni a far si che tutto giri a favore della squadra.