Ecco alcune curiosità su Iwashi Tatami, il jonin del villaggio della foglia del manga e dell'anime di Naruto.
Iwashi Tatami è un personaggio di Naruto. Si presenta come un giovane con gli occhi scuri, i capelli castani ed un pizzetto dello stesso colore.
Il suo abbigliamento varia dall'uniforme semplice degli shinobi della divisione di Konohagakure a quella standard dello shinobi Konoha, con tanto di giacca anti proiettile e di protezione per la fronte. Cosa che indossa come fosse una bandana.
Caratterialmente, non è una persona che si espone molto, specie quando si trova tra la gente. Di lui, quindi, si è visto ben poco. Sembra però che Iwashi Tatami sia una persona metodica, riservata e con modi di fare altezzosi quando ha a che fare con gli atri.
Cose che non tutti sanno su Iwashi Tatami
Questa è l'immagine del personaggio.
- Il nome Iwashi, in giapponese significa sardina giapponese. Tatami invece viene dalla classica stuoia giapponese che riveste i pavimenti arredati in stile tradizionale.
- I cibi preferiti di Iwashi Tatami sono la nikujaga (piatto tradizionale della cucina giapponese a base di carne, patate e cipolle stufate in una salsa di soia dolce) e il mais al burro. Sembra invece che odi parecchio i frutti di mare.
- Anche se non si sa molto circa la sua forza, Iwashi Tatami si è dimostrato piuttosto abile in diverse occasioni, specie come combattente.
- Iwashi Tatami fa parte del team di Shisune nato per inseguire il quartetto del suono.
- Anche se nel manga la cosa avviene in modo poco chiaro, nell'adattamento animato, riesce a teletrasportare Mei Terumi con Genma e Raido.
Analisi del personaggio
Iwashi Tatami è un personaggio di Naruto. Difficile da capire e parecchio ermetico, risulta essere una persona che con gli altri preferisce mantenere le distanze. Particolarmente abile nel ninjutsu spazio temporale, è bravo ad usare la tecnica di formazione del tuono volante, insegnatagli dal quarto Hokage.
Abile come ninja (anche se non lo si è visto quasi mai in battaglia), Iwashi Tatami ha dei modi di fare metodici e altezzosi, motivo per cui è parecchio difficile da avvicinare. Allo stesso tempo, sempre per via dei suoi modi, può risultare complicato entrare in confidenza con lui.