My Hero Academia: 5 curiosità su Izashi Yamada, dal suo Quirk al rapporto con Shota

Curiosità su Izashi Yamada, l'insegnante di inglese della classe 1-A del liceo Youei.

Izashi Yamada è un insegnante del liceo Youei. Si presenta come un uomo alto, magro e con capelli biondi e lunghi che puntano verso l'alto. Ha inoltre dei piccoli baffetti. Indossa sempre delle cuffie, una fascia e degli occhiali da sole.

Sempre sorridente, caratterialmente è una persona estremamente particolare che si mette in mostra in qualsiasi momento, atteggiandosi nel suo ruolo di radiofonico anche quando non è all'interno del suo contesto.

Sebbene sia un eroe professionista, i suoi modi di fare lo fanno apparire spesso come un semplice annunciatore, visto che è difficile immaginarlo nei panni da Hero. Il suo nome da eroe è Present Mic.

Cinque cose che non tutti sanno su Izashi Yamada

Questa è l'immagine del personaggio

- Izashi Yamada è un professore del liceo Youei e insegna inglese. Il suo Quirk chiamato Voice gli consente di amplificare la voce fino a far sanguinare le orecchie di chi lo ascolta.

- Da neonato i suoi vagiti ruppero i timpani dei genitori e del medico che si era occupato di farlo nascere.

- Compagno di scuola nonché amico di Shota Aizawa, è stato lui a scegliergli il nome da Hero visto che il primo era fortemente indeciso.

- Amante della città, la preferisce alla campagna anche per via del terrore che ha per gli insetti che è tale da portarlo a svenire se ne vede troppi nelle immediate vicinanze.

- Il suo modo di parlare, come se stesse sempre annunciando qualcosa alla radio, tende ad essere sempre lo stesso indipendentemente dalle reazioni di chi lo circonda.

Analisi del personaggio

Izashi Yamada, in My Hero Academia è uno degli insegnanti degli studenti della classe A-1, nonché uno dei più strani. Il suo carattere e i modi di fare che ha lo rendono infatti piuttosto egocentrico ed in grado di attirare sempre l'attenzione su di se.

Sebbene sia caratterialmente diverso dal compagno e collega Shota Aizawa, ha con lui un rapporto di amicizia che da vita ad un'accoppiata davvero singolare.

Sempre sorridente, ama farsi notare e non teme il parere degli altri ai quali si mostra sempre per come sente al momento.