My Hero Academia: 5 curiosità su Izuku Midoriya, dal suo passato al rapporto con All Might

Curiosità su Izuku Midoriya, il protagonista di My Hero Academia.

Izuku Midoriya è il protagonista della famosa serie My Hero Academia. Si presenta come un giovane con occhi verdi e capelli dello stesso colore che porta sempre in modo spettinato.

Originariamente è molto magro anche se in seguito ai duri allenamenti riesce a farsi piuttosto muscoloso. Caratterialmente è un ragazzo timido e di buon cuore, spesso insicuro per via del suo essere nato senza un Quirk.

Ciò nonostante la sua determinazione e il suo amore per la giustizia lo hanno aiutato a crescere, farsi più forte e, grazie anche alla vicinanza di All Might, iniziare a credere sempre più in se stesso.

Cose che non tutti sanno su Izuku Midoriya

Questa è l'immagine del personaggio

- Il suo soprannome è Deku e gli è stato dato da Katsuki quando erano ancora piccoli.

- Il suo piatto preferito è il Katsudon, una cotoletta di maiale fritta e posta sopra del riso.

- L'ultimo carattere che compone il suo nome, in giapponese si può leggere anche come nove e si riferisce al fatto che è il nono portatore dell'One For All.

- Izuku Midoriya fa il compleanno il 15 Luglio, lo stesso giorno di Ichigo Kurosaki di Bleach.

- Il suo primo costume da hero gli viene confezionato dalla madre.

Analisi del personaggio

Izuku Midoriya è il protagonista di My Hero Academia il cui anime è ormai giunto alla quarta stagione. Il suo è un personaggio estremamente positivo perché mostra come con tanta perseveranza, capacità di credere fino alla fine ai propri sogni ed un pizzico di fortuna sia possibile realizzare ciò in cui si crede.

Grazie all'incontro con All Might, riesce infatti a coronare il suo sogno di entrare nel liceo dove si addestrano gli eroi, ottenendo un Quirk e diventando, così, sempre più sicuro di se e delle proprie capacità.

Grazie alla sua passata voglia di apprendere tutto ciò che riguardava i Quirk, ha sviluppato anche una mente analitica che gli consente di ideare complessi piani di battaglia in pochissimo tempo. Da sempre fan di All Might, ha operato molte delle sue scelte per diventare come lui e dal momento in cui ne ha ereditato il Quirk ha fatto di tutto per esserne all'altezza, gratificando così il suo mentore.