Bleach: 5 curiosità si Izuru Kira, dal suo aspetto al rapporto con Gin

Ecco alcune curiosità su Izuru Kira, shinigami nonché luogotenente della terza divisione del manga e dell'anime di Bleach.

Izuru Kira è un personaggio di Bleach. Si presenta come un uomo con capelli biondi che porta con un lungo ciuffo laterale che gli copre metà volto. Ha occhi sottili e indossa la classica divisa da shinigami. Caratterialmente è una persona che si mostra sempre leale con gli amici e che mette davanti a tutto i suoi doveri da luogo tenente.

Scrupoloso come pochi altri crede molto nel suo lavoro e per questo motivo, dopo essere stato tradito da Gin in seguito all'aiuto datogli, tende a diventare più cupo e riservato, assumendo una visione più pessimistica della vita.

Cose che non tutti sanno su Izuru Kira

Questa è l'immagine del personaggio.

- Izuru Kida è un grande amico di Renji e di Himamori che conobbe ai tempi dell'accademia per shinigami.

- Si sente profondamente in colpa per aver alzato la spada contro Himamori per difendere Gin.

- La sua zanpakuto si chiama Wabisuke che significa “uomo miserabile” o “colui che chiede il perdono”.

- Il suo shikai si attiva al comando di “mostra il tuo volto”. La spada, invece, assume la forma di una lama quadrata a uncino. I suoi colpi hanno la particolarità di raddoppiare il peso di tutto ciò con cui viene in contatto. Cosa che toglie potere alle armi con le quali si scontra.

- Uno dei suoi più grandi rimpianti è quello di aver aiutato Gin e di non essere riuscito a capire che questi un giorno lo avrebbe tradito.

Analisi del personaggio

Izuru Kira è un personaggio di Bleach nonché uno shinigami. Si tratta di una persona scrupolosa e che ha molto a cuore il suo lavoro. Per questo motivo è sempre preciso e puntuale nonché sempre pronto ad anteporre i suoi doveri a tutto. Detto ciò è anche un buon amico. Si rivela leale e gentile e al contempo sempre pronto a credrre nella buona fede delle persone con cui ha a che fare.

Per questo motivo, in seguito al tradimento di Gin finisce con l'incupirsi, assumendo una visione più negativa della vita e chiudendosi in se stesso. Tra le altre cose gli peserà come non mai di aver minacciato di colpire la sua amica Himamori per difendere un traditore.