Sailor Moon: 5 curiosità su Jadeite, dal suo ruolo di cattivo al rapporto con Sailor Mars

Curiosità su Jadeite, il primo del 4 generali che operano per il Dark Kingdom e che compaiono in Sailor Moon.

Jadeite (Jack nella versione italiana) è il primo dei quattro cattivi inviati da Queen Beryl sulla terra per impossessarsi dell'energia dei terrestri. Si presenta come un giovane con capelli biondi corti, di carnagione pallida e con occhi grigi. Come gli altri tre colleghi indossa l'uniforme.

Caratterialmente è una persona molto sicura di se che non si pone limiti quando deve raggiungere uno scopo. Assoggettato al volere di Queen Beryl agisce contro i terrestri, sebbene un tempo avesse il compito di proteggere proprio il pianeta terra ed il suo principe Endymion.

Cose che non tutti sanno su Jadeite

Questa è l'immagine del personaggio

- Il suo nome deriva dalla pietra preziosa giadeite.

- Nel manga è stato ucciso da Sailor Mars.

- Si dice che ai tempi del Silver Millennium, le guerriere sailor fossero in rapporti amichevoli con i quattro grandi generali e che tra loro ci fosse persino del tenero. Nel caso di Jadeite, il rapporto sentimentale sarebbe stato con Sailor Mars con la quale viene spesso raffigurato dall'autrice nei vari artbook dedicati alla serie.

- Jadeite, nel terzo atto rimase colpito dalla bellezza di Rei, restandone visibilmente affascinato.

- In uno dei videogiochi di Sailor Moon, Rei un volta trovata la pietra Yun di Giadeite ha dovuto andare in Tibet per recuperare la yang. Lì si innamorò di un'incarnazione delle preghiere della gente la cui immagine era quella di Jadeite.

Analisi del personaggio

Jadeite è uno dei cattivi che in Sailor Moon attaccano ripetutamente la terra. È anche il primo ad apparire, giocandosi tutte le sue carte per sconfiggere le guerriere sailor che ritiene degli ostacoli alla riuscita dei suoi piani.

Il suo è ovviamente un personaggio negativo sebbene sia chiaro che non agisce per sua volontà ma poiché soggiogato.

Nella sua vita precedente era infatti sia la guardia del corpo che un grande amico di Endymion e andava particolarmente d'accordo anche con gli altri tre colleghi con i quali formava una squadra affiatata. Purtroppo l'aurea cattiva di Metaria e di Queen Beryl lo hanno portato ad una vita diversa e destinata a consumarsi in tragedia.