Ken il guerriero: 5 curiosità su Jagger, dal suo aspetto al suo ruolo

Ecco alcune curiosità su Jagger, il fratello adottivo di Raul, Toki e Kenshiro, dell'anime e del manga di Ken il guerriero.

Jagger è uno dei personaggi di Ken il guerriero. Si presenta come un uomo dalla grande stazza e che è solito andare in giro con un gilet, a toro nudo e con una maschera. Di solito lo si vede sempre in moto. Caratterialmente si rivela essere uno dei peronaggi più cattivi. E sebbene sia stato uno tra i contendendi alla successione della divina scuola di Hokuto non ne ha mai appreso davvero i valori.

Abile combatente ha una forza di carattere molto blanda che gli fa perdere punti nella lotta. Cosa che lo ha spinto a mollare gli insegnamenti dopo una sconfitta (subita da Kenshiro) per proseguire da solo con il poco che sapeva.

Cose che non tutti sanno su Jagger

Questa è l'immagine del personaggio.

JAGGER DI KEN IL GUERRIERO

Pubblicato da Personaggi cattivi dei cartoni animati su Lunedì 17 febbraio 2014

- Da giovane, Jagger considerava Kenshiro un debole. Motivo per cui non ha tollerato il pensiero di essere stato sconfitto da lui. Cosa che lo ha spinto ad allontanarsi.

- Jagger nutre da sempre un desiderio di rivalsa nei confronti di Kenshiro.

- È lui che convince Shin a rapire Julia e che cerca di corrompere Raul e tutto al fine di far soffrire Ken.

- Jagger si rivela un personaggio impulsivo ma scarsamente in grado di mostare i propri sentimenti. Infatti non si capisce mai se è felice o triste.

- A differenza di altri personaggi, lui non dimostra mai segni di pentimento per le azioni commesse e sembra non avere una coscienza.

Analisi del personaggio

Jagger è un personaggio di Ken il guerriero che rientra tra i principali in quanto fratello adottivo di Ken, Raul e Toki. Nonostante sia cresciuto con loro e abbia seguito le stesse lezioni non si dimostra mai all'altezza dei fratelli e tutto perché ha un carattere molto debole che mal si sposa con a forza fisica. Se come combattente sembra avere tutte le risorse necessarie, a causa della mancanza di carattere sembra infatti non riuscire ad eccellere.

Cosa che lo porterà a provare rancore verso chi è più bravo di lui e che lo spingerà a cercare in tutti i modi di ferire Kenshiro, reo di averlo sconfitto durante un combattimento. Al fine di fargli del male, infatti, Jagger cercherà di mettere tutti contro di lui, spingendo Shin a rapire Julia e cercando di portare Raul dalla sua parte.