One Piece: 5 curiosità su Jango, dal suo aspetto al particolare che lo contraddistingue

Curiosità su Jango, il vice comandante della ciurma Kuroneko.

Jango è un personaggio di One Piece nonché il vice comandante della Kuroneko che è solito prendere il comando in assenza di Kuro. Si presenta come un uomo con capelli castani chiari ed un mento prominente. Indossa sempre degli occhiali a forma di cuore sotto i quali nasconde degli occhi che hanno la stessa forma. Generalmente porta un cappello sulla testa.

Caratterialmente è un tipo spensierato che tende a vedere le cose in modo semplice. Goffo per natura ha dei modi di fare spesso ingenui e in alcune occasioni si è mostrato persino codardo.

Pur essendo fedele a Kuro ha sempre temuto per la sua vita sentendosi a disagio in sua presenza e tutto per via della nomea di quest'ultimo.

Cose che non tutti sanno su Jango

Questa è l'immagine del personaggio.

- Jango è molto amico di Fullbody con il quale si è sfidato in una gara di ballo.

- Buon combattente, non ha molta resistenza e ha persino poco coraggio e una forza di volontà pari a zero.

- Jango è in grado di ipnotizzare le persone. Tale capacità gli è arrivata dopo aver mangiato parte di un fungo che gli è cresciuto sul mento.

- A volte usa anche un pendolo per ipnotizzare gli altri.

- Il suo mento ha delle strisce che ricordano gli ornamenti utilizzati dai faraoni dell'antico Egitto. La cosa non è casuale ma dipende dal fatto che Oda si è ispirato a quel periodo.

Analisi del personaggio

Jango è uno dei personaggi di One Piece ed è anche il vice capitano della ciurma di pirati di Kuroneko. Debole di carattere, seppur abbastanza forte come pirata, è estremamente codardo tanto da voler evitare ogni possibile problema. Ciò avviene anche quando si trova a prendere il comando della nave, in assenza di Kuro.

Tra le altre cose, Jango è timoroso verso Kuro al quale si mostra sempre fedele ma che lo fa sentire a disagio per la sua capacità di uccidere chiunque gli sia di impiccio. In grado di ipnotizzare gli altri, cerca di farlo per aver successo in eventuali battaglie. A volte quando ha particolarmente paura di qualcosa tende a perdere i sensi.