Detective Conan: 5 curiosità su Gin Kurosawa, dal suo ruolo nell'organizzazione al rapporto con Conan

Curiosità su Gin Kurosawa, il membro dell'organizzazione nera che ha reso Shinichi più giovane di 10 anni.

Gin Kurosawa è uno dei membri più importanti dell'organizzazione nera. Considerato da tutti come uno dei capi, prende ordini solo dal Boss e da Rum mentre è solito darne a tutti gli altri, dei quali organizza anche il lavoro da svolgere.

Si presenta come un uomo dall'età indefinita con lunghi capelli chiari e occhi verdi. Indossa sempre un lungo cappotto nero e ha dei modi di fare che lo fanno apparire spietato. Incurante degli altri mira sempre all'obiettivo e se per farlo deve uccidere qualcuno non si crea alcun problema. Temuto dai membri dell'organizzazione è molto astuto rivelandosi quindi un potenziale problema per Conan.

Cose che non tutti sanno di Gin Kurosawa

Questa è l'immagine del personaggio

- Di Gin Kurosawa si sanno poche cose, una delle poche certe riguarda il fatto che è mancino.

- Ha la particolarità di non ricordare assolutamente il volto delle persone che uccide tanto che se anche le incontrasse nuovamente probabilmente non se ne ricorderebbe. Ciò gioca in favore di Conan che durante la serie lo incontra più volte.

- I suoi capelli cambiano colore dal manga (dove sono grigi) all'anime dove cambiano di continuo e oltre a cambiare di pettinatura passano dal castano chiaro al biondo.

- Gin va sempre in giro con una Porsche 356A.

- In quasi tutte le sue apparizioni è in compagnia del collega Vodka che a differenza di lui non ha alcun potere all'interno dell'organizzazione nera.

Analisi del personaggio

Gin è un personaggio molto importante di Detective Conan in quanto è colui che somministra a Shinichi il virus che, invece di ucciderlo, lo ringiovanisce. Meticoloso e molto attento nel suo lavoro, gode della piena fiducia del Boss tanto da poter prendere decisioni da solo e comandare gli altri membri dell'organizzazione.

I suoi rapporti sociali sono molto rari e complicati. Con Vodka, suo collega, sembra avere una sorta di amicizia sulla quale ha però il sopravvento il lavoro. Sembra provare invece un certo astio verso Vermouth che lo provoca spesso come se tra loro ci fosse stato qualcosa. Ossessionato da Sherry, chiama il boss Anokata “Quella persona”, riferendosi a lui solo in questo modo.