Jin-Roh: il nuovo film live-action tratto dal film anime acquistato da Netflix

Il nuovo film di Kim Jee-woon (Il buono, il matto, il cattivo, Bittersweet Life), tratto dal film anime di Hiroyuki Okiura del 1999, arriverà su Netflix fuori dalla Corea del Sud.

La popolare piattaforma di streaming Netflix ha annunciato di avere acquisito i diritti dell'adattament live-action coreano di Jin-Roh - Uomini e Lupi, dal titolo Iliang: The Wolf Brigade, diretto da Kim Jee-woon. Il lungometraggio è il remake del film anime del 1999 diretto da Hiroyuki Okiura, e sceneggiato da Mamoru Oshii. Debutterà in Corea del Sud il 25 lugio 2018 e in lo stesso giorno. Netflix non ha ancora reso noto la data di uscita e i paesi che saranno coinvolti in questo annuncio.

Jin-Roh: il film live-action di Kim Jee-woon

Iliang: The Wolf Brigade arriverà su Netflix, come è stato appreso da Variety. Kim Jee-woon è il regista della pellicola: lui che è uno dei registi più importanti e conosciuti anche fuori la Corea del Sud, con produzioni che vanno da Il buono, il matto, il cattivo del 2008, Bittersweet Life del 2005, The Last Stand - L'ultima sfida del 2013 e L'impero delle ombre del 2018.

La trama del film, come descritto da Variety, è ambientata nel 2029 e racconta le vicende e le azioni militari di una squadra speciale d'assalto che deve sventare le azioni di una sezione terroristica che si oppone alla formazione di un governo unico tra Nord e Sud Corea.

Jin-Roh: il film originale

Il film anime di Jin-Roh, invece, è stato sceneggiato da Mamoru Oshii (Ghost in the Shell, Patlabor), ed è uscito nel 1999. La storia è sostanzialmente diversa dal remake sudcoreano e ha luogo in un'alternativa storia del Giappone, dove una squadra delle Forze Speciali è stata formata per preservare la pace in un tempo di squilibrio civile. Kazuki Fuse, un membro delle Forze Speciali, è testimone di un attacco kamikaze di una ragazza, e deve insegnare le contromosse in quei casi all'unità. Il film è stato trasmesso di recente anche sul canale Man-Ga in onda su Sky

Fonte immagine: facebook.com/RedAnimeDatabase

Fonte: ANN.com