One Piece: 5 curiosità su Jinbe, dal suo aspetto al suo ruolo

Curiosità su Jinbe, il timoniere della ciurma dei pirati di Cappello di paglia.

Jinbe è uno dei personaggi di One Piece. Si presenta come un uomo pesce estremamente alto e con una stazza importante. La sua pelle è di color azzurro e ha una cicatrice sull'occhio sinistro. Ha denti appuntiti e le branchie, inoltre vanta mani e piedi palmati. I suoi capelli sono lunghi e solitamente raccolti in un codino in stile samurai.

Ha il pizzetto nero come i capelli mentre sopracciglia e basette sono bionde. Caratterialmente è molto serio ed ha uno spiccato senso dell'onore. Inoltre, pur essendo un pirata non ha stima per la categoria. Pur essendo molto forte si mostra umile e tende ad essere comprensivo con chi ha subito delle brutte esperienze in passato.

Cose che non tutti sanno su Jinbe

Questa è l'immagine del personaggio.

- A differenza degli altri uomini pesce, Jinbe ha una buona opinione degli esseri umani con i quali si relaziona senza problemi.

- Jinbe tende a prendere decisioni senza preoccuparsi delle conseguenze personali ma interessandosi più di quanto può accadere agli altri.

- È estremamente coraggioso e in battaglia non si tira mai indietro.

- Pur apparendo tutto d'un pezzo, crede nei miracoli e ha una visione positiva della vita.

- Uno dei suoi sogni è quello di poter vedere la sua razza andare finalmente d'accordo con quella umana.

Analisi del personaggio

Jinbe è uno dei personaggi di One Piece che si è unito alla ciurma messa insieme da Monkey D. Rufy. Forte e imponente ha una sua personale visione delle cose che spesso si scontra con quella degli altri. Orgoglioso come pochi ha a che un grande senso dell'onore. Ciò nonostante, se serve è pronto a mettersi da parte per fare ciò che serve.

Comprensivo con chi soffre o ha subito esperienze traumatiche, si mostra a suo modo riflessivo e sempre pronto a dare una mano se serve. Inoltre a differenza di altri della sua razza, tende ad aver fiducia nel genere umano con il quale cerca sempre di collaborare. Il suo sogno è infatti quello di poter vedere gli uomini pesce andare finalmente d'accordo con gli umani. Motivo per cui è il primo ad operare in tal senso.